Giancane – Teatro Sperimentale, Pesaro – 14 maggio 2022

Giancane – Teatro Sperimentale, Pesaro – 14 maggio 2022
Condividi su

Il TuttogiustoTour di Giancane arriva a Pesaro nella serata di sabato 14 maggio 2022 al Teatro Sperimentale.

L’ex componente de Il muro del canto, che ha esordito con la carriera solista nel 2013, presenta uno spettacolo dai forti toni goliardici, da una sana ironia e caratterizzato da un forte coinvolgimento del pubblico.

Introdotto da alcuni brani dell’emergente Lepre, Giancane porta sul palco i brani più significativi della sua carriera, estrapolati in particolare dagli album Una vita al top e Ansia e disagio.

Claudio Gatta alla batteria (un frontman aggiunto), Michele Amoruso al basso e Alessio Lucchesi alla chitarra sono i perfetti compagni di viaggio di Giancane.

Giancane - Teatro Sperimentale, Pesaro - 14 maggio 2022
Giancane – Teatro Sperimentale, Pesaro – 14 maggio 2022

Il forte coinvolgimento del pubblico arriva fino a far salire uno dei tanti presenti sul palco, a scandire i tempi del battito di mani in brani come Limone o Vorrei essere come te, nonché nell’omaggio a Gigi D’Agostino con una versione rock di L’amour toujours.

Il crescendo rossiniano è accompagnato da brani intensi come Ipocondria e Disagio, passando per Una vita al top, Uomo e Vecchio di merda.

Giancane - Teatro Sperimentale, Pesaro - 14 maggio 2022
Giancane

Nel gran finale Giancane conclude con Buon compleanno Gesù. Inoltre non poteva mancare Strappati lungo i bordi, brano che ha fatto da colonna sonora alla fortunata serie Netflix di Zerocalcare: Strappare lungo i bordi.

Il successo del Tuttogiustotour ha fatto da volano per l’annuncio del Disgustour, la tournée estiva che occuperà intensamente Giancane e la sua band da giugno a settembre.

E noi non vediamo l’ora di rivederlo ancora!

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Acieloaperto – Together sounds better – X edizione
LEGGI ANCHE – YUNGBLUD annuncia il nuovo disco omonimo, in uscita il 2 settembre

Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *