“Kantico”, la nuova versione di Shadouone

“Kantico”, la nuova versione di Shadouone
Condividi su

Una melodia orientale ci porta dentro “Kantico”, il nuovo singolo di Shadouone. L’artista con il volto mascherato è passata diverse volte sulle nostre pagine e sempre con un vestito diverso addosso. Nonostante la differenza di sound i suoi brani hanno sempre un elemento in comune: mettere al primo posto le emozioni e la melodia.

Kantico parla all’anima

Le parole per Shadouone sembrano essere un contorno, un ulteriore strumento per dare movimento alla melodia. Lo si nota in particolare nel suo nuovo singolo. In “Kantico” la cantante ha scelto di utilizzare le crasi, ovvero con quella che si può definire fusione di vocali. In greco, la contrazione specifica della vocale finale di una parola con la vocale iniziale della seguente. Nel risultato finale è come se Shadouone parlasse un’altra lingua, quella della musica.

“Kantico” è un brano di cui forse con la razionalità non riusciamo a cogliere il significato, ma con le viscere sì. Il corpo, l’anima, riceve appieno il messaggio di Shadouone. Questo è il potere della musica: non abbiamo sempre bisogno di capire con la testa, basta che lo fa il cuore.

La musica parla senza bisogno di parole. Shadouone questa volta ha fatto centro. “Kantico” è davvero un pezzo incredibile e non possiamo che fare i complimenti alla cantante mascherata.

Ascolta su Spotify

https://www.instagram.com/shadou.one/

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Giuramenti” dei Ministri, come luci da rincorrere
LEGGI ANCHE – 5 Seconds of Summer – Kioene Arena, Padova – 7 Maggio 2022
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *