“Artisti Vari” è il primo singolo di A.I.T.O. e del producer Yvan Cole

“Artisti Vari” è il primo singolo di A.I.T.O. e del producer Yvan Cole
Condividi su

Artisti Vari” è il primo singolo di A.I.T.O. e Yvan Cole. Il cantautore ha mescolato la sua passione per la scrittura con i beat elaborati del producer.

Artisti vari l’enigmatico singolo di A.I.T.O. e Yvan Cole

Siamo di fronte a due figure sicuramente particolari. Sia il testo che la melodia sono fuori dal comune, pro per certi casi e contro quando si esagera un po’. In “Artisti vari” siamo ancora borderline, a mio parere. Il fatto che il brano sia diverso dal solito cattura l’attenzione, ma il suo essere enigmatico potrebbe scoraggiare l’ascoltatore.

Recensire “Artisti vari” non è facile. Il testo non è di facile comprensione e mi devo far aiutare dal comunicato per capire dove voleva andare a parare il cantautore e leggendo tra le righe mi sembra sia un effetto voluto. La parte interessante è proprio questa che l’autore non vuole essere compreso, non vuole utilizzare un linguaggio semplice. Vuole che le parole, anche senza essere capite, lavorino nel nostro subconscio.

Allo stesso modo anche il producer sceglie di mescolare suoni molto differenti tra loro, tanto che è difficile ingabbiare il tutto. L’artista si definisce “indie urban” e mi trova abbastanza d’accordo.

Se nel loro primo singolo A.I.T.O. e Yvan Cole sono stati così enigmatici non so cosa aspettarmi dai prossimi lavori.

a cura di
Staff 1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Margherita Vicario – Roma – 30 aprile 2022
LEGGI ANCHEPrimo Maggio tra storia e musica
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *