Profusione e il loro “Un buon motivo”

Profusione e il loro “Un buon motivo”
Condividi su

Il 20 aprile è uscito “Un buon motivo”, il nuovo singolo dei Profusione. Il brano è una sorta di rinascita della band, poiché segna il loro ritorno sulla scena dopo una piccola pausa. Un brano che è anche un manifesto della loro filosofia.

I Profusione hanno un buon motivo per dire no

Parola d’ordine per questo brano: libertà. O almeno è questo che sento io quando ascolto “Un buon motivo”. Mi fa venir voglia di strapparmi la camicia, mandare a quel paese tutti e andare al mare. E tutto questo anche se amo il mio lavoro, perché il rock dei Profusione è un qualcosa che ti entra dentro e a cui non puoi resistere.

“Un buon motivo” ha un ritmo incalzante che non lascia spazio ai pensieri negativi. I Profusione vogliono ricordarti che non c’è un prezzo alla nostra individualità e che dobbiamo lottare ogni giorno per tenercela stretta senza cedere a compromessi.

“Il brano rappresenta fedelmente le sonorità della band. E’ un brano tirato, nervoso, con il cantato che cerca di farsi strada tra le trame costruite dagli strumenti. Il ritornello è un’apertura improvvisa nel quale l’intensità si abbassa per far strada al testo quasi cantilenante, prima del finale, di nuovo tirato, in stile punk”, così i Profusione descrivono il proprio pezzo.

“Un buon motivo” è il singolo che anticiperà l’uscita dell‘album prevista per il 10 giugno 2022. I fan della band potranno festeggiare il loro ritorno al release party sempre il 10 giugno al Rocking Lovers di Fiumicino (RM)

TOUR 24/04 Pentatonic – Roma
28/05 Ar Circolo – Pomezia (RM)
10/06 Rocking Lovers – Fiumicino (RM)

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://www.instagram.com/profusione_band/

https://www.facebook.com/profusioneband

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Margherita Vicario – Roma – 30 aprile 2022
LEGGI ANCHEPrimo Maggio tra storia e musica
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *