Margherita Vicario – Viper Theatre, Firenze – 26 aprile 2022

Margherita Vicario – Viper Theatre, Firenze – 26 aprile 2022
Condividi su

Margherita Vicario arriva al Viper Theatre di Firenze con il suo Tour Club 2022

La prima impressione che trasmette un concerto di Margherita Vicario è quella di gioia e solarità. La bellezza e il sorriso aperto dell’artista romana ti fa entrare subito in sintonia con la sua anima e di conseguenza con la sua musica. Sempre di pop si tratta, ma è un pop piacevole, leggero, solare e per certi versi anche profondo. Tutte impressioni che già erano emerse la scorsa estate con il Bingo Tour, poi confermate anche con questo Tour Club 2022.

Con lei sul palco una band ricchissima che affolla il piccolo palco del Viper Theatre. Stefano Rossi alla chitarra, Davide Savarese alla batteria, Cristiana Della Vecchia alle tastiere, la veterana Micol Touadi ai cori. Menzione speciale per la splendida sezione fiati che fornisce la nota soul con Riccardo Nebbiosi, Francesco Fratini ed Elisabetta Mattei.

Margherita Vicario, artista a tutto tondo che si fa notare già nel 2012 con la recitazione grazie al film To Rome with love diretto addirittura da Woody Allen. Contemporaneamente alla recitazione, Margherita si avvicina alla musica, inizia a studiare canto e a frequentare qualche palco nella veste di corista.

È cosi che tra film e fiction televisive di successo Margherita inizia a scrivere ed incidere anche canzoni che via via le consentiranno di collaborare tra gli altri con Elodie, Lucio Corsi, Lo Stato Sociale, Rkomi, Francesca Michielin, Cosmo, La Rappresentante di Lista.

Esattamente un anno fa esce il suo primo album vero e proprio che intitola “Bingo e che costituisce la colonna sonora principale di un tour estivo di grande successo e che vede la sua naturale recente prosecuzione nei piccoli club della penisola dove presenta anche il nuovo singolo “Astronauti“.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ministri – Viper Theatre, Firenze – 23 Aprile 2022
LEGGI ANCHE – IVISIONATICI – Diario di bordo #2
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *