Cara Calma – Largo Venue, Roma – 16 aprile 2022

Cara Calma – Largo Venue, Roma – 16 aprile 2022
Condividi su

Dopo quasi un anno di assenza dalle scene romane, tornano i Cara Calma più carichi che mai.
Il 16 aprile a Largo Venue siamo tornati a respirare quell’aria di normalità che ci è stata tolta per troppo tempo. I ragazzi di Brescia, in tour dai primi di aprile, hanno portato a spasso per l’Italia i pezzi del nuovo album “Gossip” facendoci urlare e perdere (finalmente) la voce.

In apertura troviamo i Sanlevigo, gruppo romano che, con le sue sonorità alternative rock, è riuscito a creare il clima per una serata perfetta.

Alle 22:15 le luci si abbassano e l’atmosfera è tinta di fucsia, colore che per tutto il tour ha contraddistinto la band bresciana.
I Cara Calma salgono sul palco tra le urla dei fan, accorsi lì solo per loro. Già dalla prima nota siamo stati catapultati indietro nel tempo, quando il Covid non esisteva e questo era normalità. Le distanze non contano più, anzi, finalmente sono solo un brutto ricordo.

Ad accompagnarli sul palco del Largo Venue abbiamo trovato Montenegro che ha cantato insieme alla band Universo.

Tanti i momenti in cui l’emozione ha preso il sopravvento, come il discorso prima della canzone Fango  che ha commosso i più sensibili (come la sottoscritta).

Ci conosciamo da tantissimo ma non avevamo mai suonato insieme. Venivamo tutti da progetti distinti e a un certo punto la musica ci è crollata addosso, era ciò che ci faceva stare bene ma allo stesso tempo quasi ci dava fastidio. Immaginatevi la cosa che vi fa stare meglio al mondo e all’improvviso diventa tossica, non hai più appigli, non hai più un rifugio. Così ci siamo incontrati e abbiamo capito che stavamo tutti male per questo, quindi abbiamo deciso di suonare insieme e formare i Cara Calma.
Siamo andati in giro con i primi pezzi senza troppe speranze, poi abbiamo guardato gli occhi della gente e stava capendo ciò che volevamo comunicare, il nostro disagio era anche il loro.

Dopo queste parole il live dei Cara Calma ha proseguito fino a giungere al termine con Altalene.
Finalmente stiamo tornando alla normalità e finalmente i concerti stanno tornando ad essere pieni di persone che hanno voglia di tornare a cantare sotto al palco.

La scaletta

Balla sui tetti
Una festa
Giovani ancora
In tutti i dettagli
Universo
Ci dicevano
Sono io o sei tu?
Kernel
Fango
Rispettare i centimetri
Domenica
Premi sulle ossa
VMDV
Rodica
Dedica
Altalene

a cura di
Martina Nardoni
foto di
Matteo Cassoni


Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CcauuftNWf8/
LEGGI ANCHE – Coez – Gran Teatro Geox, Padova – 15 Aprile 2022
LEGGI ANCHE – Intervista ai ROS: “A noi la ‘scia del talent’ fa schifo”
Condividi su

Martina Nardoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *