Urban Theory: alla conquista del mondo

Urban Theory: alla conquista del mondo
Condividi su

Dal debutto a Italia’s Got Talent fino al successo sui social

Gli Urban Theory sono un gruppo di sei ragazzi appassionati di hip hop da quando sono piccoli, con il sogno di portare la loro arte in tutto il mondo. Loro sono: Lorenzo Piantoni, Davide Sala, Riccardo Marano, Fabiano Paglieri, Leonardo Sigona e Jessica Demaria, unica ballerina del gruppo. Si sono formati in una scuola di danza hip hop di Vallecrosia, in Liguria, dall’insegnante Jessica De Maria. Diventati famosi grazie al loro stile unico ed ipnotico che ha un nome preciso: finger-tutting, che si può abbreviare in “Tutting”.e consiste nel mettere braccia, mani e dita al centro di movimenti fluidi e coordinati che creino figure geometriche a tempo di musica.

Italia’s Got Talent

Nel 2019 partecipano a Italia’s Got Talent in onda su Sky e TV8 e ottengono il golden buzzer da Federica Pellegrini che li manda direttamente in finale, durante la quale si piazzano sesti. Grazie al loro talento e alla loro simpatia, sono riusciti a conquistare il pubblico di tutto il mondo. Da allora, comincia la loro ascesa, con diverse esperienze in campo televisivo, nello stesso anno, infatti, il gruppo viene scelto come corpo di ballo del programma Viva RaiPlay, condotto da Fiorello.

Star su TikTok

Le loro performance sono in poco tempo diventate virali sui social, soprattutto su TikTok. A oggi i loro video ottengono milioni di visualizzazioni e sono seguiti da oltre 17 milioni di utenti e 200 milioni di visualizzazioni. I loro video sono stati ricondivisi anche da personaggi come Shakira e Snoop Dog. Questi grandiosi risultati hanno raggiunto anche i media internazionali, tanto da aver ricevuto un invito al prestigioso programma americano “The Tonight Show” di Jimmy Fallon. Fortemente voluti anche sul palco di Sanremo, che con la loro esibizione dal vivo, hanno lasciati tutti a bocca aperta.

Gli Urban Theory sono più che dei semplici ballerini, caratterizzate dalla varietà e originalità artistica che li contraddistingue, insieme creano le coreografie, la musica, la teatralizzazione del gesto e lo studio scenico dei costumi. Una realtà fatta di duro lavoro e gioco di squadra che li ha portati a raggiungere un successo smisurato.

a cura di
Martina Iudici

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Rivoluzione: la Camera dice “Sì” al suicidio assistito
LEGGI ANCHE-Zart torna sulla scena con “Disneyland”, il suo nuovo singolo
Condividi su

Martina Iudici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *