“Superbad” è il nuovo singolo di Nibirv

“Superbad” è il nuovo singolo di Nibirv
Condividi su

Il 1 aprile Nibirv pubblicherà il suo nuovo singolo, “Superbad”

Immagina di accendere la radio e sentire “Don Raffaè” sul beat di “California Love”. Se potessi esprimere un desiderio prima della fine del mondo, quale sarebbe?

Groove ed energia con un anima decisamente R&B, SuperBad è il titolo del nuovo singolo di Nibirv, prodotto da Jurijgami e Andrea Gentile (@auditoria Recording studio) in uscita per Piuma Dischi e distribuito The Orchard.

Biografia

Sofia Buconi, in arte NIBIRV.
Fa la prima apparizione sul palco insieme al padre Paolo per una performance di violino e voce accompagnandolo con danza e tamburello durante l’intermezzo dello spettacolo di Lucio Dalla al Teatro Comunale di Sasso Marconi.

Dal 1997 studia canto e pianoforte presso la scuola G. Torelli di Sasso Marconi.
Nel 2017 inizia una collaborazione che durerà 7 anni con Roberto “Freak” Antoni cantante e leader degli Skiantos, con cui parteciperà alla realizzazione dell’album Dinamismi Plastici (che contiene 3 tracce cantate da Sofia) e numerosi live in giro per l’Italia.

Il 2010 è l’anno della partecipazione alla quarta edizione del talent Xfactor in onda su Rai2 e inizia la collaborazione con il produttore Nicola Bavaro con cui realizzerà il singolo “So Delicious” e la cover di Sting “Mad About You”.


Nel 2012 collabora con Adam Clay per il brano Beautiful Life, mentre nel 2013 collabora con Blanco Milano per svariati dj set durante l’evento “Che Blanco di Matte”.
Contemporaneamente prende parte come corista alla formazione Motown con sede a Bologna con Irene Robbins.

Nel 2016 inizia la collaborazione con Parix Hilton (Paride Galimi) al progetto Nibirv pubblicando per Thaurus e UMI (Universal Music Italia) i 4 singoli “Come Kurt Cobain”,“Deadlift” “Venere” e “Nuvole nere” anticipati da una posse track “Bimbe(Holla)” con altre tre rapper (Leslie, Ivonne e Hindaco).Il 4 gennaio 2022 esce per Piuma Dischi “Parole Sbagliate” prodotto da Parix Hilton.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Apice: il cantautore ci racconta il suo viaggio musicale
LEGGI ANCHE – Riprogrammati i concerti nei palazzetti di Brunori SAS
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *