SoundWeekly #10 – Le uscite della settimana

SoundWeekly #10 – Le uscite della settimana
Condividi su

Anche questa settimana torna l’atteso appuntamento con SoundWeekly: la playlist settimanale di The Soundcheck che raccoglie i migliori pezzi, EP e album usciti durante la settimana. Supportateci seguendoci su Spotify e inviateci i vostri brani alla mail info@thesoundcheck.it

Ormai lo sapete, all’interno della SoundWeekly si dà molto spazio agli artisti emergenti. Possiamo trovare infatti Visconti e Nicolas Zullo con i loro rispettivi album, “DPCM” e “Credendoti montagna”, pregni di significato e temi impegnati. C’è Versailles con la sua “Lisa dagli occhi Blu Ray” tutta da ballare e Abov con l’incredibile “Baccano”. Da rilevare sono anche il singolo d’esordio assoluto di St.Elle con la pop-elettronica “Alieni” e il nuovo album molto introspettivo di APICE, “Attimi di sole“.

Scena rap

Bisogna segnalare assolutamente il ritorno sulla scena di Fabri Fibra con “Caos“, un album in pieno stile “FF” che va assaporato e assorbito in più ascolti. Il re dei featuring Manu Phl “Implode” con Swelto. Interessante è anche il featuring tra Nayt e Dani Faiv in “FACCE VERE“. A livello internazionale abbiamo i Cypress Hill con il loro nuovo potente album “Black in Black” e “Heavy” che vede la collaborazione tra Nigo e Lil Uzi Vert.

La playlist su Spotify.
Pop italiano

Tornano quegli scalmanati dei Malamore con una ballad più calma, emozionante e profonda, ma sempre in linea con il loro percorso artistico. Generic Animal pubblica “Benevolent”: un EP che si pone a metà tra infanzia ed età adulta. Tante sono le uscite stuzzichevoli tra cui il brano per scatenarsi “Particelle” di Giuse The Lizia, Laila Al Habash, il ritorno in grande stile di Margherita Vicario con “Astronauti” e il delizioso pezzo malinconico “Nella Notte” di Adelasia.

Uscite internazionali

A livello internazionale sono uscite diverse “chicche”. Abbiamo selezionato l’esplosiva “Lightning” dal nuovo album “CRASH” di Charli XCX, “Compliance” dei MUSE che ha aperto la strada all’annuncio per il nuovo album in uscita ad agosto e la tanto agognata collaborazione, nell’ultimo singolo prima dell’uscita dell’album, tra Machine Gun Kelly e i Bring Me The Horizon in “maybe“. Come ultima uscita segnaliamo invece “IDGAF“, un brano particolare che fonde un ukulele al pop-rap grazie alla collaborazione tra BoyWithUke e blackbear.

EP e Album
Fabri Fibra – Caos – Sony

Apice – Attimi di soleLa clinica dischi

Varisco – Settimana – Costello’s

Joshua Travis – No Rest – Sharptone

Kick – Light Figures – Anomic Records

Visconti – DPCM – Dischi sotterranei

Nicolas Zullo – Credendoti montagna – Ibexhouse

Stilex – Post- Hit – O’Disc

Playgrounded – The Death of Death – Pelagic

Generic Animal – Benevolent – La Tempesta

Sonic Youth – In/Out/In – Three Lobed

Cypress Hill – Black in Black – BMG

Charli XCX – Crash – Warner

Sano – L’industria, il pop, la camera, il sesso – Thru collected

Mr.Rain – FragileAtlantic/Warner

Ceri – Waxtape: II° Movimento – Undamento

Mario Biondi – Romantic – Beyond

Alla prossima settimana!

a cura di
Luca Montanari e
Lucia Tamburello

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Franz Campi: “L’originalità di questo album è il meticciato di stili e musicisti coinvolti”
LEGGI ANCHE – Jimmy Sax – Europauditorium Bologna – 17 Marzo 2022
Condividi su

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *