HU: “Numeri Primi” in uscita l’11 marzo

HU: “Numeri Primi” in uscita l’11 marzo
Condividi su

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Highsnob annuncia il suo album d’esordio

HU, vero nome Federica Ferracuti, classe ’94 di Fermo, nelle Marche, ha partecipato al recente Festival di Sanremo in gara con Highsnob con il brano “Abbi cura di te”. È tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni e il suo mondo musicale è davvero sconfinato.

Il suo album d’esordio, annunciato con un trailer sui social, esce l’11 marzo (già disponibile in preordere si intitola “Numeri Primi”, 11 tracce capaci di unire l’elettronica da clubbing ad un testo profondo, una scrittura semplice con suoni ricercati. Un progetto innovativo per un viaggio nei sentimenti, un viaggio metaforico e musicale alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni.

11 marzo, 11 tracce: 11 come i due numeri primi vicini e due linee parallele, irripetibili/indivisibili, unici come ogni individuo. 11 brani per un viaggio nei sentimenti alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni.

Chi è HU?

HU, Federica Ferracuti (classe ‘94), è una cantante, producer e polistrumentista Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Negli anni approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico.

HU Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister. Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello JAGER MUSIC LAB che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali. Nell’estate del 2020 esce “NEON” il singolo che apre il nuovo percorso musicale di HU che, nel settembre dello stesso anno entra a far parte di Warner Music Italy e partecipa all’edizione di AmaSanremo del 2021 con il brano “OCCHI NIAGARA”.

Nel maggio del 2021 esce “END”, il singolo che apre una lunga estate di concerti che la portano a calcare alcuni tra i palchi più grandi d’Italia, sia come artista, sia come Polistrumentista nel Fortuna Tour di Emma Marrone.  Nell’autunno del 2021 entra a far parte della famiglia di SPOTIFY e viene selezionata tra gli artisti RADAR. Nello stesso periodo esce con “MILLEMILA”, il suo ultimo scritto co prodotto con Tom Beaver. A febbraio partecipa al Festival di Sanremo.

Questa la tracklist di Numeri Primi:

1_Numeri Primi
2_Avec Moi
3_Abbi Cura Di Te con Highsnob
4_Prima Di Sparire
5_Millemila
6_Guai Feat Francesca Michielin
7_Moma
8_Ti Auguro La Vita
9_Mamma
10_Temporale
11_La Versione Migliore Di Noi

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Frank Tidone tira fuori il vero rock!
LEGGI ANCHE – “La mia ragazza è una nerd”: il video anteprima degli Elettrogruppogeno
Condividi su

Gemma Nurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *