“La mia ragazza è una nerd”: il video anteprima degli Elettrogruppogeno

“La mia ragazza è una nerd”: il video anteprima degli Elettrogruppogeno
Condividi su

Esce il 18 febbraio “La mia ragazza è una nerd”, il nuovo singolo degli Elettrogruppogeno e da oggi potete vedere in anteprima qui anche il video!

Fuori per Maninalto! Records (Africa Unite, Brusco, Tonino Carotone…), “La mia ragazza è una nerd” si caratterizza di quell’aspetto giocoso e ludico tipico dei videogames. Anche il video si caratterizza di un’ambientazione nerd con riferimenti tra i più disparati ai video giochi degli anni Novanta.

Gli Elettrogruppogeno si sono ispirati all’immaginario di Star Wars passando per Super Mario e, perché no, anche a cosplay che colorano ogni anno il Lucca Comics. Non a caso infatti, “La mia ragazza è una nerd” oltre che una canzone è anche un videogioco esclusivo, disponibile su Play Store e web (https://zilpio-gaming.itch.io/la-mia-ragazza-una-nerd).

Qualcosa in più sul brano

Melodie catchy e costanti riferimenti al mondo degli anime e dei videogiochi sono gli elementi portanti del nuovo brano degli Elettrogruppogeno, “La mia ragazza è una nerd“, un singolo che si sviluppa lungo i binari di un synth-pop leggero e che affronta scherzosamente alcuni temi della vita di coppia…piuttosto nerd (come si può intuire dal titolo).

“ho scritto questa canzone quando ero single, e poco dopo ho trovato la ragazza (nerd!). Il prossimo pezzo che scrivo lo chiamo “Il mio conto in banca ha 7 zeri”.”

Andiamo subito al video, buona visione!

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CaPkahyK6fj/
LEGGI ANCHE-“86400” l’ultima produzione artistica di Federico Sagona
LEGGI ANCHE- Subsonica, al via l’1 Aprile 2022 il “Microchip Temporale Club Tour”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *