Bohemian Karma con “DeLorian”

Bohemian Karma con “DeLorian”
Condividi su

I Bohemian Karma sono tornati con la loro “DeLorian”. No, non stiamo parlando della macchina del tempo, ma del loro nuovo singolo.

Una lunga pausa e un ritorno di tutto rispetto. I Bohemian Karma sono una rock band vecchio stampo. Sono nati nel 2006 quando il punk rock e le band facevano sognare. Hanno suonato insieme per diversi anni e poi ognuno ha preso la propria strada. La vita però è imprevedibile e nel 2021 il trio si riunisce e finalmente il 1 febbraio 2022 è uscito “DeLorian”.

Il ritorno dei Bohemian Karma

Il brano racconta il forte desiderio della band di tornare al passato. Un racconto attraverso immagini accompagnate da un velo di nostalgia e contemporaneamente di rabbia per questo desiderio che purtroppo non si può realizzare.

“DeLorian” è un brano dal forte impatto emotivo. L’ ascoltatore entra facilmente in empatia con la band e ci si ritrova in poco tempo a fantasticare sul nostro passato e sul momento in cui vorremmo davvero tornare.

Il singolo è nato in modo istintivo, quasi prepotente. Presa in mano la chitarra è nato da sé, in un certo senso. Forse erano solo il momento e lo stato d’animo giusti. È un brano nostalgico, anche da qui deriva il titolo DeLorean. Chi non vorrebbe tornare ad un periodo felice e spensierato? Per il sound abbiamo fatto un passo indietro. È abbastanza classico, quasi grunge. La chitarra è protagonista e, volutamente, abbiamo cercato di essere semplici, diretti, quasi come se ascoltandolo si avesse la band di fronte, che suona“, così la band descrive il proprio brano.

“Delorian” è nostalgia e voglia di cambiare la realtà. In un sound rock i Bohemian Karma mettono in musica un sentimento che in questi ultimi anni siamo in molti a condividere.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

I Bohemian Karma si sono formati nel 2006 come power trio: Alessandro Luzzardi, Stefano Ricciardi e Gaetano Aliquò. Non passa troppo tempo che alla band si aggiungono altri due elementi alla batteria Davide Munafò, detto “Bruco”, e alla chitarra Mauro Salamone. La formazione è ormai completa e i ragazzi incominciano a portare la loro musica lungo tutto lo stivale.

Partecipano a diversi contest riscuotendo un certo successo, come ad esempio Rock Targato Italia. Il progetto si chiude dopo la pubblicazione di un EP con quattro brani. I ragazzi prendono strade diverse, senza mai dimenticare la musica.

Alessandro continua il suo viaggio con altre band, tra cui Ecate con cui nel 2010 realizza un EP. Successivamente, nel 2016, dà vita al suo progetto da solista pubblicando un EP “Il vuoto della lucidità”. Uno dei suoi brani, durante la pandemia, viene incluso nella compilation “fatto in quarantena” del MEI.

Dopo queste avventure i ragazzi si ritrovano, scatta qualcosa e Bohemian Karma tornano ad essere un power trio formato da Alessandro, Davide e Danilo Balducci al basso.

Il 2022 è l’anno del grande ritorno sancito dalla pubblicazione del singolo “Delorean”, che anticipa l’uscita dell’EP.

a cura di
Staff1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sanremo 2022 – Le pagelle della finale
LEGGI ANCHE – La salute mentale nella società di oggi
Condividi su
Redazione 1

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *