“Salina” è il nuovo singolo di Gaia

“Salina” è il nuovo singolo di Gaia
Condividi su

Gaia, da oggi in radio “Salina”, il nuovo singolo contenuto nell’album “Alma”

È Salina il nuovo singolo di GAIA, in radio da oggi, venerdì 7 gennaio 2022. Il brano è contenuto nel suo nuovo progetto discografico ALMA (Sony Music Italy/Columbia Records), il secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi.

Salina è famiglia, rifugio, magia. È il ricordo della propria infanzia in un piccolo paese nel mantovano, Salina, dove il nonno di Gaia ha costruito una casa che potesse tenere unita tutta la famiglia, un luogo di aggregazione e di legami dove poter stare insieme. Il senso di appartenenza riporta l’artista al dualismo dei suoi mondi e delle sue matrici culturali: “l’equatore da qua fa una linea che va dal Brasile ai campi di grano”. Con questo brano il richiamo al ritornare al nido che ti crei e che ti hanno creato è enfatizzato dal tema familiare, degli affetti che l’hanno accerchiata di amore e che riescono a donare forza e al contempo ferire come nessun altro. Nel ritornello compaiono entrambe le lingue madri di Gaia, portando così un messaggio alla propria famiglia e a chi l’ha cresciuta includendo tutte le sfaccettature della sua multiculturalità. 

ALMA contiene anche i singoli Nuvole di ZanzareBoca feat. SEAN PAUL, prodotto dai Childsplay e Cuore amaroentrambi certificati disco d’oro.

Per la prima volta su un palco internazionale, GAIA si è esibita al Corona Capital 2021durante la serata del 21 novembre insieme a Tame ImpalaTwenty One PilotsTheKooks e molti altri artisti che hanno partecipato a quello che viene definito uno dei festival più importanti e all’avanguardia dell’America Latina.

Segui Gaia

Instagram 

YouTube

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il 2022 si accende con la luce della verità: Kaali torna con il suo primo omonimo EP
LEGGI ANCHE – “Dawn FM”, il nuovo album di The Weeknd
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *