“Farfalle” è il nuovo singolo di Wasabe

“Farfalle” è il nuovo singolo di Wasabe
Condividi su

Fuori oggi, 9 dicembre, “FARFALLE” ( Aurora Dischi / ADA Music Italy / Warner Music Italy ), il nuovo singolo dI WASABE disponibile qui.

Ascolta “Farfalle” su Spotify!

La canzone è nata quest’estate rielaborando il ricovero per anoressia superato dalla cantautrice grazie anche alla musica e alla comunità lgbt di cui fa parte. Le farfalle sono un simbolo spesso associato a questo disturbo e alla rinascita. Il testo è dedicato ad un’infermiera che durante il ricovero in ospedale è stata particolarmente vicina all’artista nei momenti di difficoltà.

Il sound indie-pop è caratterizzato da un riff di chitarra che prosegue su di un beat moderno a metà tra elettronica e suoni acustici.

“Con questo pezzo volevo raccontare questa malattia con sperieratezza, con parole semplici e comprensibili a tutti. Spero di far rispecchiare in questo pezzo tutte quelle persone che hanno vissuto o stanno vivendo questo brutto momento e di dar loro la forza di affrontarlo nel modo migliore possibile, e portare la mia esperienza a chi crede che non si possa uscire da situazioni come questa, in vista di tutte le cose belle che potranno succedere in futuro”.

Wasabe

Chi è Wasabe?

Wasabe è Sabina Canton, cantautrice classe 2000 di Vicenza. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, poi a scrivere le prime canzoni registrate nella sua camera. Nel 2021, dopo un duro periodo della mia vita, esce il brano  “VENTI“, primo singolo, uscito a fine luglio su tutte le piattaforme digitali. La sua musica “per cuori fragili” parla del suo modo di affrontare le cose, l’amore e tutti i problemi che accomunano i giovani di oggi, senza vergogna per i sentimenti che prova.

Segui Wasabe su
Spotify
Instagram

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tick, Tick…BOOM!: il musical di Lin-Manuel Miranda che racconta il genio di Jonathan Larson
LEGGI ANCHE – Sarai chiude il 2021 con “T’ho sognato”, il suo nuovo singolo che intreccia la dimensione onirica a ricordi e sentimenti
Condividi su

Francesca D'Orta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *