Fuori il 9 dicembre “NormoSuper”, il nuovo singolo del trio ROS

Fuori il 9 dicembre “NormoSuper”, il nuovo singolo del trio ROS
Condividi su

“NormoSuper, in arrivo il 9 dicembre, è il nuovo singolo dei ROS. Camilla Lorenzo e Kevin, dopo essersi fatti notare a X Factor 2017 arrivando in semifinale, hanno proseguito la loro collaborazione con Manuel Agnelli e l’agenzia Vertigo, calcando palchi importanti, per poi chiudersi in studio a lavoro sul primo disco.

Dopo il singolo precedente, L’Ultima Volta, coprodotto da Andrea Pachetti e Divi dei Ministri, il nuovo brano, in uscita per Ada Music Italy (Alternative Distribution Alliancegruppo Warner Music Italy), “NormoSuper” anticipa l’album in arrivo nel 2022.

Il concept del pezzo

Il brano è lo sfogo di chi si sente sempre fuori posto ed è stanco di esserlo. Io per sognare non voglio dormire urlano i tre, ricordandoci che si può anche stare male e che in questo inferno non siamo poi così soli. Uno sfogo generazionale dal suono new punk.

“La verità è che ci siamo stancati di dirla piano. Dei filtri, delle mode, di dover sempre piacere a qualcuno. NormoSuper siamo noi: tre strumenti e una voce incazzata che ha bisogno di sfogarsi. NormoSuper è questo strano inferno dove tutti viviamo facendo finta che sia giusto così. Noi non abbiamo più voglia di fingere, ma di spingere.” 

Questo pezzo è nato da un forte disagio interiore che aveva necessariamente bisogno di essere buttato fuori. Per noi è stato d’aiuto, magari lo sarà anche per qualcun altro! E poi le canzoni siamo più bravi a suonarle che a spiegarle, quindi andatevi a sentire il singolo!”

Chi sono i ROS?

Il progetto ROS prende vita nel 2015 in Toscana e affonda le sue radici nella passione per il garage/punk/rock e per la musica indipendente italiana. Un trio formato da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria, seconda voce) e Kevin Rossetti (basso elettrico) che si muove nella direzione di coniugare la lingua italiana ad un genere di impronta internazionale, legato alla sfera dell’altrock e del newpunk.

I ROS sono in finale al Rock Contest di Controradio e dal 2016 segue una lunga gavetta di concerti in Toscana e non solo, fino alla partecipazione all’11esima edizione di X Factor Italia nel 2017, dalla quale escono semifinalisti con la pubblicazione di un EP con Sony Music Italy (“Rumore”) e una stretta collaborazione con il loro giudice Manuel Agnelli.

Inizia poi nel 2018 la collaborazione con l’agenzia Vertigo, grazie alla quale partono presto per “Rumore in tour”: più di 30 date nei migliori club e festival italiani, con importanti opening act (Afterhours, Marilyn Manson, Bad Religion, A Perfect Circle, Papa Roach) per un tour a cui si lega l’uscita di nuovi singoli e la partecipazione a Sanremo Giovani. 

Anticipato dal singolo “NormoSuper”, l’album è stato registrato presso Rooftop Studio di Arezzo, mixato da Marco Romanelli e masterizzato da Giovanni Versari, ed uscirà nel 2022.

Link utili per seguire i ROS

Instagram
Facebook
Youtube
Spotify

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Cowboy Bepop, il peso del passato
LEGGI ANCHE – La musica pirata passando da Napster a Spotify

Condividi su

Luca Montanari

Un pensiero su “Fuori il 9 dicembre “NormoSuper”, il nuovo singolo del trio ROS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *