“Sole Triste”, terzo singolo di Roberto Quassolo

“Sole Triste”, terzo singolo di Roberto Quassolo
Condividi su

Fuori “Sole Triste”, il terzo singolo di Roberto Quassolo. Il brano è il secondo atto di quello che potremmo definire il cortometraggio del cantautore. La storia di due ragazzi che si intrecciano tra speranze e disillusioni.

Sole Triste – Roberto Quassolo

In “La quinta stagione”, singolo precedente, il cantautore chiedeva una possibilità in più alla vita, ora cambia toni e cambia destinatario. In “Sole Triste” il focus è su una società che non è più in grado di vedere oltre i pregiudizi. Cambia anche il sound. I precedenti brani erano delle piccole ballad, ora invece Quassolo fa esplodere l’energia della sua chitarra in un folk rock ipnotico.

Melodia, un buon riff di chitarra, una ritmica da subito incalzante: le protagoniste indiscusse di questa nuova release del cantautore pavese, Roberto Quassolo.

Che ci propone un brano che colpisce per groove e dinamicità dove le chitarre ritornano ad essere in primo piano come nella migliore tradizione del rock nostrano, esaltandone le linee melodiche che introducono un inciso arioso ed assolutamente gradevole.

Brano che colpisce per la sua semplicità ed immediatezza, requisiti necessari per smuovere classifiche e radio, ma a dispetto di tutto ciò è possibile apprezzarne interessanti arrangiamenti e fini accorgimenti ritmici che rendono il brano davvero convincente.

Sole triste è una canzone che ci invita a riflettere sui pregiudizi che permeano la nostra società a tutti i livelli. Credo sia sempre più difficile andare oltre il pregiudizio, da momento che occorrerebbe rendersi responsabili in prima persona di una visione differente delle cose e del mondo.

Immagino pertanto sia indispensabile mantenere uno sguardo che ci porti a non reprimere, ma a considerare dimensioni integrative e perché no trasformative, qualcosa che ci possa portare a saper stare con la differenza senza volerla eliminare”, così Roberto descrive il proprio brano.

LEGGI ANCHE – Soundweekly #2 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – Alcunelacune: il nuovo-brano “Dimentica”anticipa l’album di prossima uscita
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *