Delaido, fuori “Come si Deve”

Delaido, fuori “Come si Deve”
Condividi su

Fuori dal 26 novembre su tutte le piattaforme digitali “Come si deve“, il singolo d’esordio di Delaido. Il cantautore palermitano si presenta al mondo con un brano di ambientazione indie rock, dall’animo intimista.

Delaido – Come si deve

Delaido ha militato per alcuni anni in diverse formazioni e nel 2021 ha deciso di dare spazio e forma ad un nuovo percorso, questa volta da solista. Ora il cantautore ha trovato una sua specifica dimensione. Il brano si muove all’interno di un paesaggio sonoro riconducibile all’indie rock, in maniera però alquanto inusuale. Mescolando tracce di cantautorato acustico a sonorità elettroniche e un’energia finale tipica dell’alternative rock.

“Come si deve” è un brano che parla di un rapporto complicato. Una situazione di stasi in cui i protagonisti tirano le somme, rassegnandosi alla fine e interrogandosi sulle scelte. Il tutto immerso in un crescendo musicale che porterà ad un loop finale, in cui speranza e rassegnazione si mischiano, dando vita a un labirinto emotivo da cui è difficile uscire.

Delaido ha creato un brano che si può ascoltare con leggerezza, lasciandosi trasportare dal sound e dalle strutture ritmiche e melodiche, o con un approccio più riflessivo, entrando nella mente dell’autore e guardando in modo diverso anche noi stessi.

“Come si deve” è il brano che non ti aspetti. La canzone che non puoi smettere di ascoltare una volta partita. Quindi non esitare e corri ad ascoltare il primo singolo di Delaido.

Ascolta su Spotify

Guarda su Youtube

Biografia

Delaido, è Vincenzo Calabria, musicista e cantautore palermitano.

Dopo i primi lavori discografici pubblicati con i Malarditi, nel 2021 inizia a dar forma al progetto Delaido, in seguito all’avvio di alcune collaborazioni con nuovi musicisti ed il collettivo di Sichro. Il nome viene scelto per il significato e per il suono. Si tratta di una parola trovata in un antico vocabolario della lingua italiana, che sta per sporco, indecente.

Nell’estate di quest’anno il cantautore entra negli studi di Indigo a Palermo, per chiudere quello che sarà il suo primo lavoro da solista.

La sua scrittura è caratterizzata da un piglio melodico e intimista, con tematiche dal retrogusto psicologico, ispirate alla complessità dei rapporti umani. Il contesto musicale e le ambientazioni sonore sono riconducibili all’indie rock di matrice cantautoriale, con venature apertamente elettroniche.

Il 26 novembre è uscito “Come si deve”, il singolo d’esordio di Delaido. Il cantautore palermitano si presenta al mondo con un brano di ambientazione indie rock, dall’animo intimista. Il brano è accompagnato da un videoclip suggestivo

https://facebook.com/delaido.fb

https://instagram.com/delaido_

Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *