“Donne in Electroswing” di Camilla Fascina

“Donne in Electroswing” di Camilla Fascina
Condividi su

Fuori dal 19 novembre “Donne in Electroswing”, il nuovo disco di Camilla Fascina. Un album interessante composto da dieci canzoni: cinque versioni cantante e la rispettiva versione strumentale. Una scelta che la differenzia dalla massa.

Camilla Fascina – Donne in Electroswing

Come si può intuire dal titolo, il disco è un elogio alle donne con il loro coraggio e la loro fragilità. Piccole storie vengono raccontate in ogni brano.

Le avventure di Cenerentola nel mondo digitale. La Maga Circe che finisce per innamorarsi. Una donna curvy che non si cura del giudizio altrui e la ragazzina che si logora pur di apparire in un certo modo.

Camilla Fascina racconta le donne in tutte le loro sfaccettature. Queste storie sono accompagnate da un sound swing pop. La cantautrice modernizza suoni del passato, proprio come ha fatto con le sue storie.

“Donne in Electroswing” è un disco leggero in grado di trattare temi importanti. Cosa intendiamo per leggero? Che lo si ascolta con leggerezza in ogni momento della giornata. E’ un disco tutto da ballare, ma se hai voglia di fermarti ad ascoltare più nel profondo ti sorprenderà.

Track by track

Cenerentola 2.0 ritrova una moderna Cenerentola alle prese con il web

La maga Circe, la maga femme fatale che si scopre follemente innamorata di Ulisse

Tre piani in ascensore con Leo, allegro e spensierato con sorpresa finale

Bambola, che irride gli stereotipi di bellezza femminile imposti da Tv e media

Il Vestito Rosso, che ha come protagonista una splendida ed energica donna curvy.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

Camilla Fascina è una cantautrice di Vicenza e una Docente all’Università di Mantova che ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Il suo percorso l’ha portata a lavorare con l’indimenticabile Lindsay Kemp, coach di David Bowie, con il quale ha realizzato il videoclip “Time” pubblicato su La Repubblica.it. Apprezzata interprete di Bowie, Camilla è stata menzionata nella sua biografia ufficiale.

Ha calcato palcoscenici in Italia e all’estero: in Germania collabora come autrice e performer con la band berlinese Fewjar.

Camilla è la protagonista dell’opera pop Turandot Dancing Queen, che ha debuttato nell’autunno 2020 all’Auditorium Verdi di Verona e che è stata nuovamente in scena alla Gran Guardia di Verona il 25 e 26 settembre 2021.

Camilla è impegnata da sempre anche nel sociale: è madrina degli atleti Special Olympics Italia per i quali ha scritto l’Ep Together is Better in occasione della loro convocazione ai Mondiali di Abu Dhabi 2018. È attiva anche nel mondo indie-rock con il suo progetto Edwig. Dal 2019 supporta Sea Shepherd per la salvaguardia degli oceani.

La cantautrice ha all’attivo diversi singoli e un paio di album dove in un reinventa le sigle dei cartoni animati giapponesi, mentre l’altro sono delle canzoni per imparare l’inglese. Il 19 novembre è uscito “Donne in Electroswing”, il nuovo album anticipato dal singolo “Cenerentola 2.0”.

https://www.instagram.com/camillafascina/

Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *