“Cenerentola 2.0”, fuori il video di Camilla Fascina

“Cenerentola 2.0”, fuori il video di Camilla Fascina
Condividi su

Fuori dal 9 novembre il video di “Cenerentola 2.0”, il nuovo brano di Camilla Fascina. Il singolo uscito il 15 ottobre ha riscosso da subito un grande successo e spiana la strada per l’uscita del prossimo EP della cantautrice.

“Cenerentola 2.0” il video

La protagonista di questa canzone è una moderna Cerenentola che non indossa scarpe di cristallo e non cede alle lusinghe di falsi principi azzurri trovati in rete. Lei è una tipa tosta che cerca il contatto con il mondo reale, il web non le basta più.

Camilla Fascina, oltre a essere un’eccezionale cantautrice, è da sempre molto impegnata nel sociale. Il suo attivismo si mescola spesso al mondo musicale, proprio come avviene in “Cenerentola 2.0”.

Si tratta di un brano che con ironia e leggerezza racconta delle trappole del web. Questi due anni di reclusione in casa hanno portato molti di noi a rifugiarsi nella rete. Innegabile che con i social, e uno smartphone si riescano ad accorciare le distanze, ma il web ha dei limiti. La Cenerentola di Camilla lo sa ed è per questo che cerca qualcosa di vero, qualcosa che vada oltre il web.

In un ritmo pop funky accattivante Camilla racconta le difficoltà di riprendere contatto con la realtà. Quello che vediamo e leggiamo nel web non è sempre reale e non è sempre rosa e fiori come vuole sembrare.

Questa moderna Cenerentola racconta la solitudine nei social: lancia frecciatine sul pericolo degli sconosciuti in chat, ma anche più semplicemente sul piccolo inganno di chi accumula nelle piattaforme social “amici” che magari non sono nemmeno conoscenti nella realtà.

E che dire della vita continuamente postata, tramite fotografie ritoccate che millantano presunta felicità e presunti successi, ma spesso nascondono una profonda solitudine e un senso di inadeguatezza.

Con Cenerentola 2.0 racconto la dipendenza dal web, dove proprio la rete diventa la matrigna. Ma la moderna Cenerentola è una tipa tosta da scarpe da ginnastica che sfugge alla trappola e torna in contatto con il mondo reale”, così Camilla Fascina descrive il proprio brano.

https://www.instagram.com/camillafascina/

LEGGI ANCHE – “=” prosegue le operazioni di successo di Ed Sheeran
LEGGI ANCHE – Gaia – Alla scoperta delle “anime” in ALMA
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *