Le “False Promesse”, il nuovo singolo degli Ex Marte

Le “False Promesse”, il nuovo singolo degli Ex Marte
Condividi su

È uscito giovedì 7 ottobre, il nuovo singolo degli Ex Marte, False promesse. Il brano, distribuito da Artist First, prodotto dagli stessi artisti e finalizzato insieme ai ragazzi di Impronte Records.

La canzone è stata scritta durante l’estate 2021 quando gli Ex Marte hanno individuato in questo tema una dinamica frequente nella vita lavorativa e personale di tutti i giorni, sia per esperienza diretta che comune tra le persone. Il brano ha in sé un animo di protesta, una reazione energica che diventa quasi irriverente nel momento in cui si prende coscienza delle reali dinamiche dietro i rapporti con alcune persone. 

Il brano False Promesse su Spotify.

Arrivare ad aprire gli occhi però non è sempre facile e richiede comunque tempo, delusioni e pazienza; quando ci si arriva però, la musica cambia. Gli Ex Marte hanno commentato il singolo dicendo:

“False Promesse è il frutto di tanti anni di delusioni e di speranze riposte nelle persone sbagliate. É la presa di coscienza, è l’accettazione che ti da la forza di andare avanti per la tua strada”.

CHI SONO GLI EX MARTE?

Gli Ex Marte sono un duo pop elettronico composto da Simone Molinari (voce e chitarra) e Andrea Capenti (tastiere e backing vocals). Andrea e Simone si sono conosciuti in un locale di Roma nel 2017 e, dopo aver suonato tante note per altri artisti, decidono di mettersi in gioco come autori di musica originale. Dopo un lavoro di due anni alla ricerca del sound che li rappresentasse, decidono di esordire nel settembre 2020 con il loro primo singolo, Sospensione, seguito da Scivolo uscito il 19 novembre. I loro pezzi sono accomunati da un carattere elettronico internazionale, pur rimanendo fortemente legati al cantautorato italiano.

La band concepisce le loro canzoni partendo da una consolidata sezione ritmica completamente elettronica: batterie elettroniche e bassi sintetici sono le fondamenta che sorreggono atmosfere che vanno dal pop più tradizionale, al funk, al dance pop fino a qualche accenno al rock classico; il tutto rigorosamente cantato in italiano.

La copertina di “False Promesse” degli Ex Marte

Ad un anno dal loro esordio, sono ripartiti a settembre 2021 con nuova musica in uscita e due appuntamenti Live: 23 settembre all’Eur Social Park di Roma, ospiti del Radio Sonica Live Show, ed il 7 ottobre al KillJoy sempre a Roma. I sogni nel cassetto degli Ex Marte sono quelli più semplici, ma mai banali, che accomunano la maggior parte degli artisti: avere soltanto l’opportunità di essere ascoltati, di essere messi in condizione di poter svolgere il loro lavoro come un lavoro alla pari di tutti gli altri.

Segui gli Ex Marte su:

Instagram
Spotify
Facebook
Youtube

a cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Cosa si nasconde dietro ai Dupe?
LEGGI ANCHE – Al via _resetfestival XIII per l’Innovazione Musicale
Condividi su

Luca Montanari

Un pensiero su “Le “False Promesse”, il nuovo singolo degli Ex Marte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *