Gaia, fuori oggi il videoclip ufficiale di “Nuvole di zanzare”

Gaia, fuori oggi il videoclip ufficiale di “Nuvole di zanzare”
Condividi su

Esce oggi, venerdì 15 ottobre, il videoclip ufficiale di “Nuvole di zanzare”. Il singolo anticipa il disco “ALMA” in uscita il 29 ottobre, ora disponibile in presave, preadd e preorder.

“Nuvole di zanzare” porta con sé il sapore di un’estate che sta finendo e che lascia spazio a un nuovo inizio. Nell’aria di settembre, in cui si vivono le ultime giornate calde e l’atmosfera frenetica della città combatte la scia di spensieratezza e indolenza che la stagione estiva lascia dietro di sé, si sente la necessità di riempire gli spazi vuoti. Si ha voglia di dare un senso alla noia creando un ecosistema di persone con cui condividere questi attimi di vita. 

La nuova wave del cantautorato italiano abbraccia la bossa nova in una melodia che resta impressa nella mente e trasporta in una dimensione di leggerezza contrapposta a una dolce malinconia. La calda e armoniosa voce di Gaia contribuisce a disegnare uno scenario in cui chi ascolta viene immerso in un’atmosfera chill ornata di lievi percussioni e arpeggi di chitarra

La descrizione del videoclip

Le riprese di stampo vintage, mentre creano un’atmosfera semi-oscurata, ripercorrono tramite vari flashback i pensieri della fine di un’estate, i momenti passati con gli amici mentre i ricordi delle vacanze sfumano e compaiono i primi segni dell’autunno, quando la ritualità dei classici gesti del periodo estivo viene gradualmente dimenticata e il tormento delle zanzare viene sovrastato dalla compagnia delle persone con cui si sta bene.

Il video racconta la bellezza e la poeticità della noia, elemento che accomuna l’era adolescenziale di tutt*, ma di cui si sente realmente la mancanza solo quando non la si vive più.

La copertina di “Nuvole di zanzare”.

Le istantanee che appaiono sono attimi impressi nella mente, si alternano alle scene della quotidianità vissuta nei migliori anni della vita e accompagnano il desiderio di vivere a pieno le emozioni insieme alle persone amate, in un contesto in cui ballando e divertendosi la mente viene liberata da ogni pensiero.

Il videoclip di Nuvole di zanzare è un inno alla sensazione di libertà che scorre nelle vene della giovinezza e che combatte la frenesia di tutti i giorni della vita adulta, in un’atmosfera stile Woodstock che trasmette una sensazione di leggerezza in cui tutte le persone ondeggiano in un flusso vitale che le collega e le unisce come parte di un unico universo emozionale.

Guarda qui il videoclip
Qualche cenno biografico

Gaia, dopo essere stata proclamata vincitrice di “Amici 19“, sta costruendo il suo percorso con alcuni successi, tra cui “Chega” (doppio disco di Platino), il brano tra i più ascoltati dell’estate 2020. Ha poi rilasciato il suo primo album Nuova Genesi”, certificato disco d’Oro ed entrato in vetta nella classifica di vendita. Con “Cuore amaro”, Gaia ha debuttato sul palco del 71° Festival di Sanremo. Il 14 maggio è uscito “Boca”, certificato disco d’oro, il primo singolo internazionale di Gaia feat. SEAN PAULprodotto dai Childsplay, produttori di J Balvin e vincitori di Latin Grammy. Si appresta, il prossimo 29 ottobre, a far uscire il secondo album di inediti “ALMA”.

Segui Gaia

Instagram
Youtube

a cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Videogiochi su grande schermo: il bello dell’orribile
LEGGI ANCHE – Titane: il film senza freni che vi sconvolgerà
Condividi su

Luca Montanari

Un pensiero su “Gaia, fuori oggi il videoclip ufficiale di “Nuvole di zanzare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *