Balenciaga P-E 2022 ft. I Simpson

Balenciaga P-E 2022 ft. I Simpson
Condividi su

Per la collezione Primavera-Estate 2022 Balenciaga ha giocato con i cartoni animati, I Simpson sfilano insieme alle modelle.

Se credevate che la moda fosse un’arte a sé allora vi sbagliavate di grosso. La moda è un arte molto diversificata che si intreccia e si estende in moltissimi campi. Prendete per esempio la moda nel cinema o la letteratura o la moda nella questione LGBTQ+.

Volete qualcosa di più intellettuale? I fashion studies nella sociologia, antropologia e psicologia. E perché non aggiungere la moda e i cartoni animati? Balenciaga ha detto “ma sì, proviamoci”. E così è stato.

Per la collezione Primavera-estate 2022 al Théâtre du Châtelet di Parigi Balenciaga ha presentato la sua collezione a star e ospiti vari. I look sono indossati sul red carpet, come vedete qua sotto, da star e modelli e molti di questi sono total black ma con tessuti e inserti che li rendono moderni, eleganti e anche pensati per la city.

Si gioca con l’over-size e le spalle a punta, l’argento nelle pailettes ma anche solidificato in una cascata di metallo.

Alcuni look della passerella (reale):

Ma attenzione, pezzo forte della passerella non sono gli abiti, non solo almeno. A precedere la sfilata Demna Gvasalia ha fatto proiettare una puntata pensata appositamente per Balenciaga dei Simpson.

Demna, la nuova direttrice creativa di Balenciaga ha rivelato di trarre moltissima ispirazione dalle storie del cartone animato più celebre di tutti i tempi. Così ha scritto direttamente a Matt Groening per farsi commissionare una puntata.

I personaggi ci sono tutti, sono quelli di sempre ma con uno in più: Anne Wintour la quale ha partecipato alla sfilata sia reale che nell’episodio.

La pagina Instagram di Balenciaga poi, è stata totalmente ripulita per lasciar spazio solo agli abiti della collezione. Una sezione delle storie in evidenza è invece dedicata alla collezione del cartone animato, che vi mostriamo, con Anne Wintour tra essi!

Alcuni dei look della passerella dei Simpson:
Qui l’episodio completo della dei Simpson ft. Balenciaga

a cura di
Sara Sattin

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Space Jam: New Legends e la megalomania della Warner. La recensione.
LEGGI ANCHE – Cosa si nasconde dietro ai Dupe?
Condividi su

Sara Sattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *