Max Pezzali – Max90Live – (Modena) 17 settembre 2021

Max Pezzali – Max90Live – (Modena) 17 settembre 2021
Condividi su

Max Pezzali con il suo Max90Live arriva a Modena, dove, in un’Arena sold out, si celebrano gli anni ’90.

Siamo ormai giunti alle battute conclusive di questa Festa de l’Unità di Modena, in tre settimane di eventi si sono alternati sul palco musicisti e comici.

Max90Live
Max90Live
Il live visto da Fotografo

Questa sera c’è Max Pezzali con il suo Max90Live e non poteva essere una conclusione migliore, ed è anche un’occasione per noi fotografi quelli di “i primi tre pezzi senza flash” di ritrovarci tutti insieme.

È proprio questo il bello di fotografare concerti, avere accanto a te compagni di viaggio, che condividono con te la stessa passione per la musica, qualsiasi essa sia.

Finiamo il nostro turno di foto, ed ora possiamo goderci il concerto da spettatori, un brindisi con una birra, e partono le note di “Hanno ucciso l’uomo ragno”.

Si accendono i fari sul pubblico, e qui un po’ di pelle d’oca, era da troppo che non si vedeva tanta gente insieme a cantare ed emozionarsi.

Si prosegue con “Nient’altro che noi”, “Nessun rimpianto”, “La dura legge del Goal”

La nostalgia degli anni 90

L’atmosfera è contagiosa e via alle dirette col telefonino, stare fermi diventa veramente difficile, arriva “Gli Anni” e con questa canzone, una riflessione a chi come me è sugli anta è d’obbligo.

Ora è il momento per le coppie fra il pubblico di stringersi, con canzoni come Finalmente tu, Una canzone d’amore, Come mai, in una cornice di luci a led, che da qualche tempo hanno preso il posto dei vecchi accendini.

Arriviamo al famoso “deca” ve lo ricordate? Le famose dieci mila lire, che come dice Max nell’introdurre il pezzo, non erano niente, ma alla fine erano tanto.

E allora via con quel “con un deca non si può andar via, non ci basta neanche in pizzeria” e mentre canti pensi ai tuoi dieci euro di adesso nel portafoglio che è come non averli.

C’è “La regola dell’amico” adesso, e se ci pensi a quanto ha ragione sta canzone? “La regola dell’amico, non sbaglia mai, se sei amico di una donna, non ci combinerai mai niente mai, non vorrai rovinare un così bel rapporto tu”.

“Nord Sud Ovest Est” e ormai siamo alla fine di questo bellissimo viaggio negli anni 90, rimane “Tieni il Tempo” per i ringraziamenti al pubblico, per presentare la band, e a noi fotografi di salutarci davanti ad una piadina e una birra, col la speranza di rivederci presto, che per noi vuol dire altri concerti!

a cura di

Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Antonello Venditti – Alghero – 17 settembre 2021
LEGGI ANCHE – Marte, “Ciclope” è il nuovo singolo
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *