Levante – Esedra di Palazzo Te Mantova – 5 settembre 2021

Levante – Esedra di Palazzo Te Mantova – 5 settembre 2021
Condividi su

Dall’alba al tramonto live” questo il titolo del tour di Levante. La cantautrice siciliana, Torinese d’adozione, ha speso una delle ultime date di questo giro di concerti nella città di Mantova. E così mi sono trovato ancora una volta nel giardino di questa spettacolare location, famosa in tutto il mondo soprattutto grazie alla sontuosa Sala dei Giganti.

Levante alla chitarra

Il tour prende il nome dal singolo inedito che Levante ha fatto uscire all’inizio dell’estate. L’album vero e proprio più recente risale al 2019 quel Magmamemoria rieditato l’anno successivo grazie alla partecipazione al festival di Sanremo con il brano Tikibombom.

Sui palchi dal 2010, mi ricordo di Levante quando ragazzina apriva i concerti del Sottocasa Tour di Max Gazzè nel 2012. Da allora di strada ne ha fatta la ragazza! Grazie all’incisione di quattro album si è conquistata una fetta di pubblico sempre più grande. I suoi concerti hanno cominciato a riempirsi fino a raggiungere la consacrazione definitiva con lo storico concerto del Mediolanum Forum d’Assago di fine 2019.

Levante a Palazzo Te

Onore al merito anche per l’attività di scrittrice di Levante. Dopo l’incoraggiante debutto con Se non ti vedo non esisti, è uscito Questa è l’ultima volta che non ti dimentico che ha immediatamente raggiunto la top ten dei libri più venduti. Ed ora E questo cuore non mente uscito in contemporanea con il singolo.

Particolarmente ricercata nel modo di proporsi e dotata di un fascino alquanto misterioso, non poteva non essere notata da stilisti e case di moda che spesso hanno veicolato la sua immagine per il lancio di mode e tendenze. Nel 2019 Vogue le ha dedicato un speciale all’interno della guida Vogue 100, dedicato alle 100 persone in grado di influenzare tendenze nella moda e nell’arte.

Ancora un paio di date per terminare questo giro estivo di concerti e poi Levante sarà al lavoro per preparare il nuovo album di inediti.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CTaJYdbMKHr/
LEGGI ANCHE – Madame – Brescia Summer Music – 4 settembre 2021
LEGGI ANCHE – La Rappresentante di Lista – Teatro Arena BCC – 4 settembre 2021
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *