Marlene Kuntz – Carpi estate – 08 agosto 2021

Marlene Kuntz – Carpi estate – 08 agosto 2021
Condividi su

Sono tornati i Marlene Kuntz, la banda che suona il rock, in tutte le sue forme. Un concerto tutto in crescendo quello di Carpi, la prima data ufficiale del “Post Pandemic Tour“, dopo la prova generale di San Marino, e la prima con l’obbligo del Green Pass. Formalità che ha determinato un inevitabile ritardo dell’inizio del concerto, ma non certo un decremento di pubblico.

Band in gran spolvero con un Cristiano Godano in vena di sfoderare tutto il suo carisma e il suo talento unico. Novità alla batteria che, orfana dello storico batterista Luca Bergia, è stata suonata da Sergio Carnevale (Bluvertigo). Conferme invece alle altre postazioni: Riccardo Tesio alla chitarra, Luca Saporiti al basso e Davide Arneodo che, oltre a fare i cori, suona di ogni.

Cristiano Godano e Luca Saporiti

Sempre bello riascoltare “Bellezza“, “La canzone che scrivo per te” o l’immancabile “Nuotando nell’aria“. Le premesse ci sono tutte per fare un bel giro di concerti, anche perché la voglia di suonare è tanta. La scorsa estate i Marlene Kuntz avevano suonato solo tre volte in un tour acustico-elettrico che avevano provocatoriamente intitolato “Andrà tutto bene?“.

A ventisette anni di distanza dalla pubblicazione del loro primo album “Catartica“, i Marlene Kuntz ci fanno sapere che stanno lavorando all’ultimazione del nuovo album che dovrebbe vedere la luce entro il 2022. Nel frattempo si concentrano sui concerti di questo “Post Pandemic Tour” pensato con canzoni che si sposano bene con lo stato confusionale del momento.

Marlene Kuntz

“Senza far soffrire troppo le persone costrette dalla necessità di non alzarsi, proveremo a dar loro una scossa interiore in grado di non far rimpiangere la voglia di danzare e urlare squarciagola”

Attese nei prossimi giorni le date già confermate di Castrignano De Greci (Le) il 12 agosto; Metaponto (Mt) il 13 agosto; Agrigento il 18 agosto; Risonerò in Vulture (Pz) il 20 agosto; Firenze il 28 agosto; Capoterra (Ca) il 4 settembre; Roma il 9 settembre e Milano l’11 settembre.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Arturo racconta Bracchetti – Modena
LEGGI ANCHERaphael Gualazzi – Urbino – 7 agosto 2021
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *