Myss Keta – San Benedetto del Tronto – 04 agosto 2021

Myss Keta – San Benedetto del Tronto – 04 agosto 2021
Condividi su

Non serviva il termometro per capire che sarebbe stata una serata calda. Al BFF Music Fest di San Benedetto del Tronto, nella serata di mercoledì 4 agosto 2021, Myss Keta infiamma l’ex-stadio “Fratelli Ballarin”.

Come annunciato per questo tour, la “ragazza di Porta Venezia” è accompagnata dai giovanissimi DPCM.

Myss Keta abbandona (in parte) le basi pre-registrate per regalare un concerto dove fanno capolino chitarra (Giungla), basso (L I M) e batteria (Danila Guglielmi).

Ma c’è spazio anche per i successi che l’anno consacrata, tratti dall’album Paprika. Al ritmo di Pazzeska e Una donna che conta il pubblico va in visibilio e non riesce a non saltare rigorosamente sul proprio posto.

Non solo musica, ma tanti ammiccamenti e allusioni genuine: c’è posto anche per le risate per il pubblico. Lo stesso pubblico che a metà spettacolo viene coinvolto in un inedito “Gioco delle buste”, format che apre la parte “registrata”, che estrae a sorte una canzone fra quattro, selezionate dalla Myss.

Myss Keta
Spazio anche per l’anima trap con cui Myss Keta sale alla ribalta nazionale.

Botox, Xananas fino alla più recente Giovanna Hardcore. La discografia della cantante mascherata è recente ma già ricca di successi che fanno da capisaldi ai suoi eccentrici show.

Il gran finale con cui Myss Keta infiamma San Benedetto è un abbraccio collettivo ad un fedelissimo seguito, cui più volte la cantante ribadisce il suo incondizionato amore.

Myss Keta

Che dire della cantante con velo e occhiali? Alcuni sostengono che è un fenomeno del momento, destinato ad esaurirsi. I detrattori sono convinti che altro non è che una bella trovata capace di vendere, forte del suo anonimato. Altri, i fan più accaniti, la amano follemente.

Chi vi scrive vi consiglia di andare ad un suo concerto. Tralasciando il divertimento garantito, possiamo trovare parole e note che possono sembrare apparentemente banali, ma che lasciano spazio per riflettere su temi scottanti (queer, vita mondana e droga). Canzoni provocatorie ma che trattano temi sociali attuali e importanti, sui quali una luce va tenuta accesa. Quella luce si chiama Myss Keta, e a noi piace così!

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Tosca – Carpi Estate – 03 Agosto 2021
LEGGI ANCHE – Alice canta Battiato – Vittoriale degli Italiani – 03 agosto 2021

Condividi su

Emmanuele Olivi

2 pensieri su “Myss Keta – San Benedetto del Tronto – 04 agosto 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *