The Spleen Orchestra – Parco della Musica – 24 luglio 2021

The Spleen Orchestra – Parco della Musica – 24 luglio 2021
Condividi su

La storia che voi udire potrete, si svolse nel mondo delle feste più liete” è una perfetta introduzione di ciò che aspetta il pubblico ad uno show della The Spleen Orchestra.

La band, che dal 2009 porta in giro un carrozzone fatto di freaks e atmosfere gotico-fiabesche, proponendo una personale interpretazione dei celebri film di Tim Burton, approda al Parco della Musica di Padova durante la Notte Nera.

Lo spettacolo non è fatto di sola musica. Trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali contribuiscono ad accompagnare lo spettatore in un folle viaggio sulle note dello straordinario autore di colonne sonore Danny Elfman.

Si parte dall’introduzione del lugubre Sleepy Hollow per passare poi alla malinconia di La Sposa Cadavere ed Edward Mani di Forbice; i momenti di follia sono affidati a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato e Alice nel Paese delle Meraviglie.

La parte finale è tutta dedicata alla struggente poesia di Nightmare Before Christmas con i suoi indimenticabili personaggi Jack Skeletron, Sally, Bau Bau, i tre bambini pestiferi e Babbo Nachele.

Verso la mezzanotte i musicisti della The Spleen Orchestra si congedano scatenandosi con il pubblico sulle note di “Jump in the line” di Harry Bellafonte, finale di Beetlejuice.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CRyxW2uKYHw/
LEGGI ANCHE – Venerus – SEI Festival – 23 luglio 2021
LEGGI ANCHE –
Auroro Borealo – Circolo Magnolia – 22 luglio 2021
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *