Coma_cose – Parco della Musica – 17 luglio 2021

Coma_cose – Parco della Musica – 17 luglio 2021
Condividi su

Romantico e intimo. Così definirei il concerto dei Coma_cose al Parco della Musica di Padova.

Sarà la complicità di California e Fausto Lama sul palco, sarà il coro non stop fatto dalla gente, sta di fatto che si è creata quella sintonia tra pubblico e gruppo che non è più così scontata soprattutto considerati distanziamenti e norme anti-covid che ormai ben conosciamo.

I due si dividono il palco tenendosi a distanza ma è quando incrociandosi si sfiorano, si abbracciano, si guardano che riescono a diffondere quel senso di calore a tutto il pubblico.

L’atmosfera

Incredibilmente un concerto all’aperto con 1000 persone (questa la capienza massima del Parco) non perde quell’atmosfera particolare che un concerto in un piccolo Club sa dare.

Verso metà concerto arriva “Fiamme negli occhi“, il brano portato a Sanremo ed uno dei più conosciuti di questa edizione. Si potrebbe ingenuamente pensare che, vista la popolarità del brano, sia il momento più alto della serata e invece no. Complice un pubblico che dà l’idea di essere fan dei Coma_Cose da lunga data (i cori non smettono per nessuna canzone) è con “Pakistan” che arriva il momento un po’ magico dato da centinaia di accendini alzati verso il cielo. L’impatto visivo unito alla musica è straordinario.

Il concerto alterna i brani dei due album “Hype Aura” e “Nostralgia” e dura poco meno di un’ora e mezza. Non molto ma il pubblico è visibilmente soddisfatto e felice. In chiusura viene suonata una versione acustica voce/chitarra (con Fausto Lama alle corde) di “Fiamme negli occhi” ed il pubblico dà il meglio di sé con un coro che quasi copre la voce della coppia.

I Coma_Cose hanno sicuramente lasciato il segno nell’estate musicale padovana ed il consiglio è di recuperare i biglietti per le prossime date del “Nostralgia tour” e di godersi un loro concerto, non ve ne pentirete.

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CRdsxizLMvH/
LEGGI ANCHE – La Rappresentante di Lista – Flowers Festival (Torino) – 15 Luglio 2021
LEGGI ANCHE –
Cmqmartina – Parco della Musica – 14 luglio 2021
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *