Extraliscio: intervista dal sapor di Romagna

Extraliscio: intervista dal sapor di Romagna
Condividi su

Hanno portato il loro mondo sul spalco patinato del Festival di Sanremo, trasformando il palco dell’Ariston in una balera e con tutto ciò che ne consegue: leggerezza, freschezza, allegria, sano divertimento. E liscio, l’immancabile, ovvio liscio. Gli Extraliscio sono stati per il pubblico generalista una scoperta estremamente gradita: quei colori, quell’essere bizzarro eppure così musicalmente affascinante… Hanno dimostrato come ciò che di solito vien definita “musica da balera” non è un’offesa, ma un vanto.

In loro c’è tanta, tantissima Romagna. E nella Romagna c’è tanto, tantissimo di loro (semi-cit. Marzullo)

In tempi di Covid, zone rosse, arancioni, rosso non scurissimo e arance rinforzate, il nostro Vasco Abbondanza – anche lui romagnolo D.O.C – è riuscito a raggiungere Mirco Mariani, colui che possiamo definire il frontman e l’anima istrionica degli Extraliscio. Via Zoom, via telematica, ma le distanze materiali non hanno impedito ai due di sprigionare energia e veracità 100% made in Romagna.

Tanti, tantissimi i temi affrontati, tra un brindisi di buon rosso e… una super tazza di caffè. Un Mirco estremamente energico, propositivo, attorniato da un’infinità di strumenti. Un Vasco che propone domande interessanti, risate e tanto relax.

Il bello delle interviste è che spesso risultano chiacchiere tra amici, come si fosse in trattoria tra un pasto e l’altro. La genuinità, se esplode, è meravigliosa.

Bando alle ciance, in calce ecco la video intervista a Mirco Mariani degli Extraliscio. Buon divertimento!

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – La leggera intensità di Colapesce-DiMartino
LEGGI ANCHE – Greta Van Fleet, “The Battle at Garden’s Gate”. L’esito dello scontro
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *