“Giorni” è il primo EP autoprodotto dei Tugo

“Giorni” è il primo EP autoprodotto dei Tugo
Condividi su

È disponibile da oggi “Giorni”, il primo EP completamente autoprodotto della band emiliana Tugo. Un lavoro di quattro tracce di sano e genuino indie rock italiano.

È uscito venerdì 25 settembte, nei principali store digitali, “Giorni”, il primo EP autoprodotto della band emiliana Tugo. Il progetto nasce nel 2018 dalle ceneri di un’altra band dall’esperienza decennale. Dopo un breve periodo di “separazione”, ci si ritrova nella sala prove di sempre (un vecchio garage di campagna, ribattezzato la “Purple Caverna”) e ha così inizio il nuovo percorso e la nuova creatura Tugo, che due anni dopo si concretizza con la produzione di questo primo EP di quattro pezzi.

Dal punto di vista sonoro, la band non si pone limiti. Il marchio di fabbrica della band è infatti la composizione dei brani in maniera istintiva: spesso le canzoni nascono da sessioni jam improvvisate su melodie abbozzate. Tutto ciò che è contenuto nell’EP è figlio di lunghe ore ritagliate al sonno e al lavoro che ogni membro del gruppo ha dedicato con maniacale devozione… ore che take dopo take, master dopo master, ascolto dopo ascolto, si son fatte “Giorni”.

Comunicato stampa
ph. credits: Facebook @tugomusic

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CFkLwCJI213/?utm_source=ig_web_copy_link
LEGGI ANCHE – S&M2: quando i Metallica fanno i compiti con l’orchestra
LEGGI ANCHE –
La nuova edizione di X-Factor racconta storie e mondi da scoprire
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su ““Giorni” è il primo EP autoprodotto dei Tugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *