Leo Gassmann – Arena sul Lago, Modena – 3 settembre 2020

Leo Gassmann – Arena sul Lago, Modena – 3 settembre 2020
Condividi su

Dopo la comicità di Paolo Cevoli. si torna alla musica all’Arena sul Lago in occasione della Festa Nazionale dell’Unità di Modena. A salire sul palco è Leo Gassmann, il vincitore del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte.

Chi è Leo Gassmann

Il giovane cantautore classe 1998 si approccia alla musica all’età di 7 anni con la chitarra classica che abbandona a 14 per dedicarsi al canto.

Nel 2018 partecipa al talent televisivo XFactor arrivando in semifinale con l’inedito “Piume”. Si classifica al quinto posto.

Nel Febbraio 2020 Leo Gassmann vince il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Va bene così” e vede anche l’uscita del suo primo album “Strike”.

Il live

Alle ore 22:00 Gassmann arriva sul palco in maglietta e pantaloncini corti, un lock diverso da quello a cui ci aveva abituato nelle varie apparizioni televisive.

La sensazione è che sarà una “sbaraccata” tra amici, una serata con la voglia di far festa, ed è proprio così. Con lui, infatti, trovano posto sul palco duetti con giovani cantautori romani. “Siamo un gruppo segreto di cantautori” ,così li presenta al pubblico.

Leo Gassmann dal vivo

 Il live è carico di energia, complice anche la giovane età del cantautore e della sua band. Leo Gassmann propone i brani del suo album Strike, insieme a cover come “Before you go” di Lewis Capaldi o “Albachiara” di Vasco Rossi cantata proprio nella terra del Blasco. La serata scivola via piacevolmente in un bel clima di giovane energia e di buona musica.

L’album “Strike”

Pubblicato lo scorso febbraio, il primo album di Leo Gassmann è composto da cinque brani. Per la precisione:

  1. Piume
  2. Cosa sarà di noi?
  3. Dimmi dove sei
  4. Vai bene così
  5. Maleducato

a cura di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CEr5K2Il6ZF/

LEGGI ANCHE – Dente – Bike-In Arena Mantova – 2 settembre 20202020/
LEGGI ANCHE – Vasco Brondi – Bike-In Arena Mantova – 1° settembre 2020

Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

2 pensieri su “Leo Gassmann – Arena sul Lago, Modena – 3 settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *