Disarmo canta l’intraprendenza della vita nel nuovo singolo

Disarmo canta l’intraprendenza della vita nel nuovo singolo
Condividi su

Il cantautore piemontese Disarmo ha pubblicato il nuovo singolo “Antagonista”. Il brano fa seguito all’uscita di Pillole 2D, e segna la prosecuzione del rapporto con l’etichetta Fonoprint.

“Ma come hai creduto di essere più intraprendente di quanto la vita non fosse con te?”, scriveva a fine 2019 Disarmo nel testo del brano. Tempo due mesi e la vita ha dimostrato tutta la sua intraprendenza mettendoci di fronte alla situazione surreale che stiamo vivendo negli ultimi due mesi a causa dell’emergenza da coronavirus. Antagonista è una canzone da ascoltare la domenica dopo il pranzo in famiglia, quando ti ritiri in un’altra stanza in solitudine.

Ascolta qui sotto il brano!

Claudio Luisi, in arte Disarmo, eredita la passione per la musica dalla sua famiglia, che lo divide tra gli ascolti di musica classica e gospel. Si diploma all’età di 13 anni al conservatorio di Genova. Nell’adolescenza si appassiona alla musica rock iniziando a scrivere i primi inediti e militando in diverse band. Termina l’accademia canto musica e spettacolo di Torino nel 2011, anno in cui, con la formazione Infranti Muri, è tra i 9 artisti selezionati per Sanremo Giovani con il suo brano “Contro i giganti” grazie al quale si esibisce per 3 puntate a Domenica In ed entra nella compilation Sanremo 2011.

Nel 2012 scrive “Non ti lascio”, brano che viene inserito nella programmazione di MTV Music, e nello stesso anno pubblica da indipendente il suo primo album solista. Continua a collaborare come interprete, autore e compositore in alcune band, vincendo diversi concorsi tra i quali lo Standing Ovation Contest aggiudicandosi l’esibizione al concerto di Vasco Rossi dell’1 Luglio al Modena Park, e Fiat Music, iter che vede il progetto artistico aggiudicarsi la finale sul palco Ariston e il premio della critica Fonoprint. A gennaio 2020 esce il nuovo singolo Pillole 2D per Fonoprint.

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/B-xNv16DdqO/?utm_source=ig_embed
LEGGI ANCHE – Erbe Officinali: “Vi offriamo un rimedio all’ansia”
LEGGI ANCHE – I Sorry fanno centro al debutto: la recensione di 925
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

2 pensieri su “Disarmo canta l’intraprendenza della vita nel nuovo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *