“ù”, il secondo album di San Diego

“ù”, il secondo album di San Diego
Condividi su

Esce oggi, a tre anni dall’esordio discografico con “Disco”, “ù” il secondo album di San Diego in uscita per Mattonella Records/Grifo Dischi. Anticipato da 5 singoli: “Doccia” (marzo 2019), “Lol” (giugno 2019), “Asmr” (luglio 2019), “Algida” (settembre 2019) e “Ondaverde” (marzo 2020) “ù” prosegue quello iniziato con “Disco” sommando nuovi elementi più maturi ma nello stesso tempo mantenendo l’urgenza e la spontaneità degli albori.

Sul disco

“L’ambizione di questo disco era di mantenere il più possibile le peculiarità del primo, cercando però di andare anche oltre. Se prima ho puntato sull’ eccesso e sulla stratificazione per poter volutamente esprimere qualcosa, in questo ho scelto e incasellato le idee, ho lavorato per sottrazione. Vorrei che questo disco “facesse bene” e fosse catartico come lo è stato per me. In ogni caso, chi mi ascolta per la prima volta dovrebbe percepire la mia musica con la stessa intenzione (ovviamente personale) a prescindere da quale pezzo ascolti per primo. Credo che se ha ancora senso fare dischi nel 2020 è proprio perché la musica non deve essere propedeutica“. (San Diego)

Tracklist
  1. Rinascente
  2. Uninettuno
  3. Doccia
  4. Lol
  5. Ondaverde
  6. Abbraccione
  7. Asmr
  8. Maximalismo
  9. Algida
  10. Tropicale feat. Lo Sgargabonzi

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La solitudine delle spiagge adriatiche di Arashi – Recensione
LEGGI ANCHE –
“Labirinti” è l’EP d’esordio di Milano Shanghai, l’intervista
Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *