Fuori ora l’EP d’esordio omonimo di Subconscio

Fuori ora l’EP d’esordio omonimo di Subconscio
Condividi su

Subconscio” è l’EP d’esordio di Subconscio disponibile da oggi 10 aprile su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

Subconscio

Subconscio ci presenta il suo progetto tramite l’EP omonimo, dando così un valore identitario ancor più netto al suo freschissimo lavoro in studio. L’artista, trascorso un lungo periodo di dubbi e incertezze, adesso è finalmente pronto a parlare di sé, esponendo pensieri e idee in maniera trasparente: pur consapevole delle difficoltà riscontrabili nel mondo della musica, Subconscio è deciso a voler inseguire la sua più grande passione, valicando senza alcun timore le apparenze. Lo fa tramite sonorità moderne, che mescolano neo-soul e R&B mostrando il frutto di una ricerca senz’altro personale, e testi a tratti metaforici, ma pur sempre diretti.

Sul brano

“Questo EP è la rappresentazione del processo creativo che ha portato alla definizione di Subconscio, per questo il titolo del disco rispecchia il nome del progetto stesso. Sono passati 4 anni da quando ho iniziato a lavorare alle prime bozze e durante tutto questo tempo ho avuto modo di ascoltarmi dentro, di aprirmi e di scavare di più nel mio profondo. Mi sono ritrovato davanti a notti inquiete, consigli sbagliati e sorrisi ingannevoli, che hanno completamente offuscato ciò che realmente desideravo inseguire nella mia vita. Per questo ho deciso di combattere e tradurre i miei sentimenti, la rabbia e le emozioni sottoforma di musica e parole. In questo primo lavoro era importante dar spazio a tutte le sfumature artistiche che mi hanno accompagnato nel percorso di crescita.”

Biografia

Giulio Campaniello, classe 1992, originario di Rignano Garganico (FG) si trasferisce a Bologna all’età di due anni che da quel momento diventa casa sua. Fin da giovanissimo entra nel Bologna Underground Movement (B.U.M.) come Dj, sviluppando la sua passione per la Bass Music. Nel 2014 si avvicina al mondo del neo soul, rnb, funk e jazz e negli anni seguenti conosce Davide Luzi, bassista e beatmaker noto con il moniker di “Luzee”. Da subito si crea una forte sintonia e condivisione che porterà ad una fortunata collaborazione che sfocia nella composizione di due singoli e un tour in giro per l’Italia. Nel 2020 Giulio firma per Totally Imported e dà vita al progetto #subconscio, un contenitore di idee privo di confini e ricco di storie che vuole raccontare attraverso la musica, come ha dimostrato con il singolo “Giungla” uscito il 10 marzo.

Comunicato stampa
foto di
Stefan Paun

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Erbe Officinali: “Vi offriamo un rimedio all’ansia”
LEGGI ANCHE – Tuma: un artista provocatorio, ironico e sopra le righe

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *