Belgioioso Comics and Games – Prima Edizione

Belgioioso Comics and Games – Prima Edizione
Condividi su

Dal 29 Febbraio al 1 Marzo al Castello di Belgioioso, si svolgerà la prima edizione di Belgioioso Comics and Games, dove la cultura pop e il fumetto si presentano come un binomio sempre più creativo ed innovativo.

La sorprendente location del Castello di Belgioioso, l’atmosfera magica del passato e gli espositori di questa prima edizione di Belgioioso Comics and Games ti porteranno in un affascinante percorso attraverso tutte le sfumature dell’immaginario.

La fiera mercato è caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets, action figure, modellini e statue ispirati alla trazione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani.

Ma troverete anche un sacco di prodotti legati al mondo del fantasy e del videogioco.

Molte saranno le ispirazioni tratte da serie tv e anime senza dimenticare la possibilità di poter reperire moltissimi articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e tantissime altre meraviglie nerd e otaku.

Non la solita fiera comics ma, una vera e propria esplorazione all’interno di un antico castello che saprà farti trovare la modernità del nostro tempo.

L’Ente fiera ha previsto un servizio di navette gratuite che collegheranno il Castello di Belgioioso con la stazione ferroviaria di Pavia; le navette partiranno dalla stazione di Pavia con una frequenza oraria di ogni mezz’ora.

EVENTI IN PROGRAMMA:

Mercato del fumetto 

Fiera mercato del fumetto italiano, americano e giapponese dove potrete trovare gadgets, action figures e un sacco di articoli legati al mondo del fantasy.

Oltre all’area mercato saranno presenti incontri con giovani artisti molto conosciuti nel mondo digital come Giulio Mosca detto il Baffo e Walter Petrone detto Wallie, invitati dalla casa editrice Shockdom e ospitati in Castello dalla famosa fumetteria di Milano Supergulp.

Accademia del fumetto

Nella sala da ballo del Castello potrete far volare il vostro talento fumettistico e seguire i laboratori sulle tecniche di disegno più utilizzate nel mondo comics con i prestigiosi insegnanti della Scuola del Fumetto di Milano.

Il tutto accompagnato da incontri con autori e mostre tematiche come quella degli allievi della scuola dal titolo Di sangue blu: re, regine, castelli.

Area Cosplay

Un particolare risalto sarà dato al mondo cosplay con un padiglione dedicato interamente a sfilate, contest competitivi, set fotografici e altre sorprese in collaborazione con l’associazione Epicos di Roma.

Area Ludica

Nella sala degli stucchi troverete postazioni di gioco libero di tutti i tipi: da tavola, di ruolo, miniature e card games con l’accompagnamento dell’associazione Aerel di Pavia. 

Oltre al gioco libero sono previsti tornei di Wingspan e Bang, validi per i campionati nazionali.

Area Videogames

Diverse sale del primo piano del Castello saranno dedicati agli e-sport. Grazie agli amici di Vxp-Project ci saranno diverse attività legate al mondo dei videogames, caratterizzate da tornei, free play e realtà aumentata.

Area Food

Troverete anche un’area food con una ricca scelta gastronomica, con un occhio di riguardo alle tendenze food di Giappone e Corea.

Informazioni utili

Quando: dal 29 febbraio al 1 marzo con orario continuato dalle 10 alle 19,30
Ingresso: biglietto intero: 8 € – biglietto ridotto 6 € (bambini 6/12, over 60) 

Comunicato Stampa

Seguici anche su Instagram!

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su “Belgioioso Comics and Games – Prima Edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *