“Underdog” è il nuovo singolo di Alicia Keys

“Underdog” è il nuovo singolo di Alicia Keys
Condividi su

Alicia Keys lancia a sorpresa “Underdog” il nuovo singolo firmato dalla stessa cantautrice insieme a Ed Sheeran da domani in radio e già disponibile in digitale.

Il brano è tratto da “Alicia” il settimo album in studio della star internazionale in uscita in primavera.

“Underdog”

L’icona della musica globale, vincitrice di 15 GRAMMY, Alicia Keys ha lanciato oggi a sorpresa il nuovo singolo, “Underdog” (RCA Records), da domani in radio e già disponibile in digitale, accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Wendy Morgan.

Alcune persone potrebbero pensare al termine “underdog” (sfavorito – ndr) come a una parola negativa ma io lo vedo come un termine potente, che rappresenta coloro che possono essere sottostimati ma ancora all’altezza della sfida, in grado di superare le aspettative”, spiega Alicia “Amo questa canzone perché parla di vita reale, di persone reali e delle nostre esperienze. Ci siamo trovati tutti nelle nostre vite a dover affrontare delle sfide. Non è mai facile. Una delle mie parti preferite del testo è ‘They say I would never make it but I was built to break the mold’. Non penso ci sia qualcuno che non si sia mai sentito così”.

Il nuovo album della Keys includerà anche i due brani già pubblicati “Time Machine”, che celebra il senso di liberazione derivante dal lasciare andare qualcosa e “Show Me Love”, duetto con l’artista R&B vincitore di Grammy Miguel, che riflette sui vari modi in cui si dimostra l’amore. Quest’ultimo è valso ad Alicia il record di 11 piazzamenti al #1 nella classifica Billboard Adult R&B Songs.

Ed è solo l’inizio di quello che si preannuncia un anno straordinario per la cantautrice americana: il prossimo 26 gennaio Alicia sarà, per il secondo anno consecutivo, tra gli ospiti dei GRAMMY Awards mentre il 31 marzo 2020 uscirà il suo atteso libro, “More Mysef” (Flatiron Publishing). 

Comunicato stampa

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Immagina: il nuovo singolo dei Grand Vague Hotel
LEGGI ANCHE –
DrefGold sa sempre come far parlare di sé
Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *