Da Pablo Trincia a Massimiliano Dona, passando per Paolo BorzacchielloVera GhenoCathy La TorreSimone PianigianiPatrick Facciolo e molti altri: tanti incontri dedicati ai nuovi linguaggi della società contemporanea 

ROI Edizioni torna al Salone Internazionale del Libro di Torino con Roi Edizioni & Friends, una rassegna densa di appuntamenti e una proposta editoriale sempre più orientata alla divulgazione contemporanea, alla crescita personale e professionale e all’interpretazione dei grandi cambiamenti sociali, culturali e relazionali del nostro tempo. 

Casa editrice di ROI Group, ROI Edizioni è oggi una delle realtà italiane più attive nella saggistica divulgativa dedicata a business, psicologia, neuroscienze, scienze sociali, self-help e intelligenza artificiale.

Con oltre 200 titoli in catalogo, novità editoriali costanti e una community molto attiva, negli anni ha costruito un progetto editoriale capace di unire approfondimento, accessibilità e forte impatto culturale. 

Dal 14 al 18 maggio, presso il Padiglione Oval – Stand U41, ROI Edizioni porterà al Salone amici della casa editrice, autori, divulgatori, professionisti e storyteller che, attraverso i loro libri, affrontano temi sempre più centrali nel dibattito pubblico: il rapporto con le emozioni, il benessere digitale, le relazioni umane, l’adolescenza, la leadership, il linguaggio, la comunicazione e il modo in cui sta cambiando la società contemporanea.

 Tra i protagonisti presenti allo stand figurano Pablo TrinciaCathy La TorreMassimiliano DonaErica Francesca PoliBeppe Salmetti e Riccardo PoliMonica BormettiMapi DannaPaolo BorzacchielloVera GhenoChiara FranchiFrancesca CaonEmanuela ApicellaLeonardo MendolicchioDiego IngrassiaCristina Dell’Acqua

ROI Edizioni sarà protagonista di alcuni incontri ufficiali all’interno del programma del Salone. Cathy La Torre presenterà il libro Non si può più dire nientePatrick Facciolo sarà presente con Silvio, ci manchi? e Simone Pianigiani porterà al pubblico il volume Essere coach, in appuntamenti dedicati che approfondiranno temi legati al linguaggio, alla comunicazione e alla leadership. La presenza al Salone rappresenta per ROI Edizioni non solo un’importante occasione di incontro con il pubblico, ma anche la conferma di un progetto culturale che negli anni ha scelto di investire su autori autorevoli e divulgatori capaci di trasformare temi complessi in strumenti concreti, accessibili e vicini alla vita quotidiana delle persone. 

Tutti gli appuntamenti di ROI Edizioni si terranno presso il Padiglione Oval – Stand U41 e nelle sale del Salone indicate nel calendario ufficiale della manifestazione.

Di seguito il programma completo: 

GIOVEDÌ 14 MAGGIO

Ore 18.30 – Cathy La Torre – Non si può più dire niente – Sala Blu – Padiglione 2 

VENERDÌ 15 MAGGIO
  • Ore 10.30 – Erica Francesca Poli – Lo specchio magico – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 11.00 – Cathy La Torre – Non si può più dire niente (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 11.30 – Patrick Facciolo – Silvio, ci manchi? – Sala Cobalto – Padiglione 2
  • Ore 16.00 – Pablo Trincia – Come nascono le storie – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 17.30 – Beppe Salmetti e Riccardo Poli – Cosa vede la giraffa – (Stand ROI Edizioni) 
SABATO 16 MAGGIO
  • Ore 11.00 – Monica Bormetti – Benessere digitale: istruzioni per l’uso – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 11.30 – Mapi Danna – Il potere del riconoscimento – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 12.30 – Paolo Borzacchiello – La chimica segreta delle interazioni umane – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 14.00 – Vera Gheno – Parole, lavoro, comunicazione – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 15.30 – Simone Pianigiani – Essere coach – Sala Olimpica – Padiglione 1
  • Ore 17.00 – Chiara Franchi – Dritti al cuore – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 17.30 – Francesca Caon – Ombrelli per shitstorm – (Stand ROI Edizioni) 
DOMENICA 17 MAGGIO
  • Ore 11.00 – Emanuela Apicella – La tavola bandita – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 11.30 – Leonardo Mendolicchio – Il mondo degli adolescenti – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 12.00 – Massimiliano Dona – Il cliente non ha sempre ragione ma conviene ascoltarlo – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 12.30 – Diego Ingrassia – Dizionario delle emozioni – (Stand ROI Edizioni)
  • Ore 14.00 – Cristina Dell’Acqua – Perché leggiamo i classici – (Stand ROI Edizioni) 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Non scrivere di me” di Veronica Raimo
LEGGI ANCHE – “Fearless” di Lauren Roberts, un prodotto del BookTok

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post