Teenage Sex and Death at Camp Miasma: svelate le prime immagini del film

MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione rilascia le prime immagini di Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il nuovo film di Jane Schoenbrun (Ho visto la TV brillare, We’re All Going to the World’s Fair).

Protagoniste del film Hannah Einbinder (vincitrice dell’Emmy come miglior attrice non protagonista per la serie Hacks) e Gillian Anderson (The X-Files, Sex Education, Scoop). Nel cast figurano anche Amanda Fix, Arthur Conti, Eva Victor, Zach Cherry, Sarah Sherman, Patrick Fischler, Dylan Baker, Jasmin Savoy Brown, Kevin McDonald, Quintessa Swindell e Jack Haven.

Il film è scritto e diretto da Schoenbrun e prodotto da Plan B. MUBI ha finanziato il film e ne curerà la distribuzione in alcuni territori selezionati, tra cui Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Benelux, Spagna, Italia, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda. The Match Factory, invece, gestirà le vendite internazionali per i restanti territori nel mondo. Daniel Bekerman (produttore esecutivo) di Scythia Films ha fornito servizi di produzione locali.

Opera terza

Teenage Sex and Death at Camp Miasma è il terzo lungometraggio di Schoenbrun. La regista prosegue il suo percorso artistico segnato da temi legati all’identità trans e all’horror queer. Il suo film precedente, I Saw the TV Glow, fu presentato in anteprima al Sundance nel 2024 ed è stato successivamente presentato in altri festival tra cui la Berlinale, Festival internazionale del cinema di San Sebastián e il SXSW. Ha ottenuto diverse nomination agli Independent Spirit Awards 2025, tra cui Miglior Regia, Miglior Interpretazione Protagonista e Miglior Film.

Sinossi

Dopo anni di sequel tirati via e un pubblico ormai disilluso, il franchise slasher Camp Miasma è affidato a una giovane regista decisa a rilanciarlo. Ma quando va a trovare la protagonista del film originale, un’attrice ormai reclusa e avvolta dal mistero, le due donne precipitano in un universo sanguinoso dove si intrecciano desiderio, paura e delirio.

Jane Schoenbrun

Jane Schoenbrun si occupa di regia, scrittura e curatela. Tra i suoi lavori come regista figurano Ho visto la TV brillare, We’re All Going to the World’s Fair e il documentario sperimentale A Self-Induced Hallucination.
Ho visto la TV brillare ha ricevuto sei nomination agli Independent Spirit Awards, tra cui Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Miglior Regia, ed è stato candidato a tre Gotham Awards.

Il primo romanzo di Schoenbrun, Public Access Afterworld, sarà pubblicato dalla casa editrice Hogarth nel 2026.

Inoltre, Schoenbrun firmerà sceneggiatura, regia e sarà executive producer dell’adattamento televisivo per Netflix dell’acclamata graphic novel Black Hole, insieme a Plan B e New Regency.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Pillion – Amore senza freni: il film giusto per uscire dagli schemi 
LEGGI ANCHE – “Love Me Love Me”: la recensione del romance young adult ambientato in Italia

Related Post