Arriva a luglio e agosto nel Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (Rimini) il Road To Bay Fest. Portando il meglio del punk-rock mondiale
Nel 2025 Road to Bay Fest ha celebrato il suo decimo anniversario. Quest’estate si prepara ai festeggiamenti del prossimo anno: il 2027 segnerà i cinquant’anni dalla nascita del punk. Un traguardo storico per un movimento che ha dato vita a una vera rivoluzione culturale, sociale e musicale.
Il 2026 rappresenterà, quindi, un percorso di avvicinamento a questo importante anniversario.
Il festival sarà una rassegna composta da sei appuntamenti pensati per raccontare e rivivere l’energia, l’attitudine e la forza espressiva della cultura punk.
Hub Music Factory e LP Rock Events annunciano “Road to Bay Fest”. Durante l’estate 2026 avranno luogo una serie di concerti che gli amanti del genere non potranno lasciarsi sfuggire.
Sono cinque le giornate previste al Beky Bay di Bellaria Igea-Marina (RN), per continuare il percorso che, grazie al connubio di proposta musicale alternativa e location in riva al mare, ha arricchito la Riviera con cultura, buona musica, turismo e tanto divertimento. A chiudere il programma, il tradizionale Pool Party al Mapo Club, una festa all’insegna di musica e divertimento a bordo piscina.
Saranno presenti alcuni dei nomi più amati del genere. In una rassegna pensata ad hoc per i veterani del festival e per chi vorrà assaporare per la prima volta il punk rock sulla sabbia.
Dal celtic punk dei Dropkick Murphys, band americana amata in tutto il mondo e protagonista di show unici nel loro genere, ai Rise Against con il loro suono aggressivo, melodie molto accattivanti e testi impegnati.
Per la prima volta al festival The Get Up Kids che porteranno sul palco l’emo-punk di alcuni dei loro pezzi simbolo, Therapy? e Suicide Machines con il loro alternative metal e rock e Hot Water Music icone del post hardcore. Ritorni molto attesi, sulla spiaggia di Road To Bay Fest, sono Less Than Jake, Strung Out, A Wilhelm Scream e i canadesi Belvedere.
Per finire in bellezza, il 13 agosto la grande festa di chiusura della rassegna tra acqua e musica al Pool Party con la NØFX Tribute, la tribute band nr. 1 in Europa e presente nei maggiori festival punk rock.
LE DATE
10 Luglio Strung Out + Belvedere + The Corps guests
16 Luglio Rise Against + guests
10 Agosto Get Up Kids + guests
11 Agosto Less Than Jake + Suicide Machines + A Wilhelm Scream
12 Agosto Dropkick Murphys + Therapy? + Hot Water Music
13 Agosto Pool Party con NØFX Tribute
Biglietti in vendita su Ticketmaster.
L’abbonamento Road To Bay Fest – FULL PASS, comprende i cinque concerti e il Pool Party (10 luglio 2026, 16 luglio 2026, 10 agosto 2026, 11 agosto 2026, 12 agosto 2026, 13 agosto 2026).
L’abbonamento Road To Bay Fest – AUGUST PASS, invece, comprende i 3 concerti di agosto e il Pool Party (10 agosto 2026, 11 agosto 2026, 12 agosto 2026, 13 agosto 2026).
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!


