CUMPARTIA: in anteprima al Festival dei Popoli

Condividi su

CSC Carbonia Società Umanitaria presenta il poster e il trailer ufficiali di CUMPARTIA un film di Daniele Gaglianone da un’idea di Chicco Angius con Ivan Locci, Isauro Locci, Patrizia Orrù, Andrea Pellegrino prodotto dalla Società Umanitaria di Carbonia

Cumpartia

Io sento che Cumpartia per me rappresenta un momento di transizione dentro il mio percorso cinematografico. Forse perché è un film che racconta un passaggio di vita importante per il protagonista che si trova in bilico fra le intenzioni ancora vive del passato e l’energia di nuove prospettive. È un film minimale che tratta di cose primarie ed essenziali: confrontarsi con le proprie radici. Chiedersi che cos’è la terra e quale senso si nasconde dietro ad un albero che cresce. Un film sulla solitudine sulla malinconia e sulla gioia necessaria della condivisione nato proprio dall’incontro inaspettato con un gruppo di amici vecchi e nuovi che mi ha fatto sentire almeno per una volta ancora la bellezza e il privilegio di raccontare una storia.
Daniele Gaglianone

Dove sarà presentato Cumpartia

CUMPARTIA sarà presentato in anteprima al 66 Festival dei Popoli nella sezione Concorso Italiano. Proiezione ufficiale – venerdì 7 novembre ore 21.00.

Cinema Astra Alla presenza del regista Daniele Gaglianone.

Cumpartia – La Locandina
La trama

Ivan ritorna a casa dopo tre anni di lontananza. Ritorna nel Sulcis in Sardegna dopo aver lavorato in Francia come viticoltore. È ritornato per fare il vino con i genitori nella loro piccola azienda. Il suo ritorno a casa è un viaggio interiore sospeso e rarefatto dove le persone e le cose lasciate nel passato e ritrovate nel presente si incontrano nella dimensione emotiva e solitaria del protagonista. Si tratta di una riflessione sul rapporto con le proprie radici sul rapporto fra generazioni sul cosa significa essere figli e su come si vedono i padri e le madri tra malinconie del passato e l’energia necessaria ad affrontare il presente. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Lucca Comics and Games 2025 – la presentazione della quinta stagione di Stranger Things
LEGGI ANCHE – Ennio Salomone emoziona con “Le ragazze corrono”

Condividi su

di Francesca Graziano

Francesca Graziano nasce il 28 aprile del 1992 in un una città nel cuore della Puglia. Trapiantata in Abruzzo intraprende gli studi per diventare una “strizza cervelli”, per gli amici Psicologa Cognitiva, ah si è innamorata delle Neuroscienze, il suo sogno nel cassetto è un dottorato, per quello ci sta ancora lavorando. Dal liceo nutre una passione smodata per il cinema e la letteratura, la sua unica fede è il binge watching. I personaggi dei libri e i protagonisti dei film diventano i suoi migliori amici, la sua deformazione professionale la porta ad analizzarli in maniera compulsiva. Si cela in lei un estremo lato nerd, i film della Marvel e gli Anime le fanno perdere la testa. Si definisce Romantica, per scelta.

Related Post