Piero Pelù – Demodè, Modugno – 4 maggio 2025

Condividi su

Piero Pelù arriva nello storico locale pugliese, il Demodè Club e lo fa riempiendolo di fans pronti a pogare, urlare e cantare col loro amato Pelù.

Il tour

Piero Pelù già con il nome di questo tour ci fa comprendere quanto sia importante per i fans dei Litfiba. Il ritorno del Diablo Tour è tutto un programma e ti fa ben sperare che nella set list ci sia anche quel pezzo che ami alla follia.

Inseguo Piero Pelù da qualche anno, eravamo entrambi a Battiti Live, quando ancora lo facevano in centro a Bari, ma tutto quello che all’epoca riuscii a fotografare fu il fondoschiena di Piero (nda: un bel fondoschiena di tutto rispetto che non si dica il contrario).

Gli Spleen

In apertura, per riscaldare un pubblico che già sta carico a pallettoni ci pensano gli Spleen e, lasciatevelo dire, questi ragazzi spaccano di brutto. Il palco se lo sono mangiato nonostante nessuno li conoscesse, hanno saputo conquistare applausi scroscianti e meritatissimi. Io mi segnerei il loro nome fossi in voi, perché secondo me questi qui si faranno strada.

Il concerto

Ho aspettato come una bimba aspetta il Natale questo concerto, e chissene se ho dovuto parcheggiare lontana dalla venue e se per uscire ho smadonnato perché se io non so parcheggiare bene ci sta chi lo fa peggio a suo rischio e pericolo.

Sul palco ad accompagnare il nostro Diablo preferito ci sono: Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria, Max Gelsi “Sigel” al basso e alle tastiere Antonio “Don” Aiazzi. Dire che sono affiatati tra di loro sarebbe riduttivo.

Se una data del tour passa dalle vostre parti non perdetevelo perché seppur Piero Pelù indossi le cuffie per via dell’acufene, quel vecchio birbante il palco ancora oggi se lo divora nonostante tutto. Live imperdibile!

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Stereophonics: la recensione del nuovo album “Make ‘Em Laugh, Make ‘Em Cry, Make ‘Em Wait”
LEGGI ANCHE – Guè – Unipol Forum, Assago (MI) – 3 Maggio 2025
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *