Geolier – Unipol Forum, Assago (MI) – 21 Marzo 2025

Condividi su

Super successo a Milano per Geolier, il rapper che sta conquistando i cuori di migliaia e migliaia di fan

Doppio appuntamento a Milano con Geolier, che è arrivato all’Unipol Forum di Assago nell’ambito del suo Geolier Live 2025 per la prima di due date sold out: due concerti che offrono l’occasione ai fan del rapper campano e punto di riferimento per l’urban italiano di ascoltare per la prima volta dal vivo l’Atto II di Dio lo sa, l’album che ha dominato la scena nel 2024.

Un po’ di dati

Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.

Il suo ultimo disco, “Il coraggio dei bambini”, certificato sei volte platino, è stato alla posizione numero 1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023.
Oltre a una pioggia di certificazioni – 65 dischi di platino e 30 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”.

Anche il 2024 per Geolier è stato un anno di grandi soddisfatti, dopo la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo il suo brano “I P’ ME, TU P’ TE” è stato certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia.
Inoltre Geolier è stato l’artista più ascoltato in Italia nel 2024  secondo Spotify, debuttando anche nella classifica Top 50 Global della piattaforma e nella Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.

Anche il 2025 per il rapper si sta rivelando un grande anno, a partire dall’attuale tour nei palazzetti, quasi completamente sold out.

Il live di Milano

Sono le 21.10 quando le luci nel palazzetto si spengono e si accendono i riflettori sul palco, avvolto in un denso fumo artificiale. Da una botola all’apice della scaletta appare Geolier ed è subito delirio.

Il rapper, con alle spalle una band di musicisti, corre su e giù per tutto il palco tra fuochi e fumo davanti a un pubblico che non ha mai smesso di cantare insieme a lui, dimostrando un affetto incondizionato per un artista che, con la sua musica, racconta storie di vita, sacrificio e speranza.

Gli ospiti

Durante le oltre due ore di rap serrato, Geolier ha ripercorso tutti i brani più celebri della sua carriera e non sono mancati gli ospiti.

Il primo ospite della serata è stata la neo numero 1 in classifica Rose Villain, che ha duettato con Geolier in Fantasmi. Poi, visto che come dice il rapper “squadra che vince non si cambia”, hanno replicato immediatamente con Tu ed io

Dopo qualche brano in solitaria, arriva poi il secondo ospite: Shiva, che torna su un palco dopo la decurtazione della pena per i noti fatti di cronaca risalenti a luglio 2023. 
I due amici si abbracciano, si esaltano sulle note di Un altro show e Monday, prima delle parole di Geolier: “Mi sei mancato, adesso devi recuperare il tempo perduto”.

Un altro grande amico è il terzo, ed ultimo ospite di stasera: Sfera Ebbasta. Con lui è il momento dei brani X caso e M’ manc.

Ed infine…

Ancora una manciata di brani e il live volge al termine, concludendosi alla grande con Give You My Love.
Ed è proprio vero, Geolier questa sera ha dato ai suo fan tutto il suo amore, ricevendone indietro “una fraccata”, come dicono i giovani. Il concerto è stato un mix perfetto tra musica e emozione e Geolier ha confermato di essere uno degli artisti più promettenti e autentici della scena rap italiana, capace di coinvolgere e di emozionare in modo sincero.

Un’esplosione di energia, passione e musica che resterà nella memoria di tutti i presenti.

La scaletta del concerto
  1. Per sempre
  2. Money
  3. So fly
  4. Si stat’ tu
  5. Me vulev fa ruoss
  6. Fantasmi
  7. Tu ed io
  8. Moncler
  9. Ricchezza
  10. Episodio d’amore
  11. Chiagne
  12. Maradona
  13. Smith & Wesson
  14. Capo
  15. You name it
  16. 2 secondi
  17. Un altro show
  18. Monday
  19. Il male che mi fai
  20. Vogl sul a teNa catena
  21. Emirates
  22. Mai per sempre
  23. L’ultima poesia
  24. I p’ me, tu p’ te
  25. Napoletano
  26. Che sole oggi
  27. X caso
  28. M’ manc
  29. Campioni in Italia
  30. Cadillac
  31. El pibe de oro
  32. 500K
  33. P Secondigliano
  34. Nun sacc’ perdere
  35. Reale
  36. Portofino
  37. Come vuoi
  38. Give You My Love
Ecco qui la photogallery
Le prossime date
  • 23 Marzo – Inalpi Arena- Torino
  • 25 Marzo – Unipol Arena – Casalecchio Di Reno (Bo)
  • 28 Marzo – Palazzetto dello Sport – Roma
Le date estive


Dopo il tour nei palazzetti, il rapper è pronto a scalfire la sua carriera monumentale e a scrivere un altro pezzo di storia della musica italiana: quest’estate sarà il primo in assoluto a calcare per ben due volte il palco dell’IPPODROMO DI AGNANO nella sua città.

L’artista dei record si esibirà per un doppio appuntamento in quella che a oggi è senza dubbio la venue in grado di contenere il maggior numero di spettatori per la musica live nella città partenopea: alla data già annunciata del 25 luglio 2025, si aggiunge un secondo grande live il 26 luglio 2025.

Dopo il primato conquistato l’estate scorsa grazie ai tre concerti consecutivi completamente sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli (che nessun artista – internazionali inclusi – aveva mai raggiunto), Geolier è pronto a superare ancora una volta se stesso per uno dei live più attesi del 2025.

  • 25-26- Luglio – Ippodromo di Agnano – Napoli
  • 31 Luglio – Cave del Duca – Lecce
  • 2 Agosto – Area Eventi Nuovo Romagnoli – Campobasso
  • 4 Agosto – Sotto Il Vulcano Fest – Villa Bellini – Catania
  • 27 settembre 2025 – Arena Di Verona

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Lucio Corsi da oggi è disponibile il nuovo album
LEGGI ANCHE –“Il senso di noi due”, il nuovo singolo di Giulia
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *