Dardust incanta Milano con “Urban Impressionism”: un viaggio tra musica e architettura, in una location strapiena. Ecco a voi come è andata…
Milano, 12 marzo 2025, il Pirelli Hangar Bicocca di Milano si è trasformato in un palcoscenico emozionante per l’unica data milanese di “Urban Impressionism”, il nuovo spettacolo di Dardust. Un evento attesissimo e praticamente tutto esaurito, che insieme alla data di Roma del 14 marzo segnerà l’inizio del tour europeo.

Entrando nell’Hangar Bicocca, l’atmosfera era elettrica. La scelta di questa location non era casuale: l’imponente spazio industriale si sposava perfettamente con il concept del concerto e del nuovo album, un incontro tra suoni elettronici, pianoforte classico, oltre agli archi, e un’estetica urbana dal forte impatto visivo. Le installazioni artistiche intorno al palco amplificavano l’esperienza, creando un vero e proprio viaggio multisensoriale.

Dardust, al centro della scena, ha dato vita a un’esibizione intensa e magnetica. Il suo tocco sul pianoforte, delicato ma potente, alternava momenti di pura introspezione a esplosioni sonore capaci di scuotere il pubblico oltre a spiegare il brano che andava ad eseguire. Brani come Mon coeur e Béton Brut hanno dipinto paesaggi sonori in cui la metropoli si trasformava in un’opera d’arte.
Il pubblico, rapito, ha seguito il flusso della musica in un silenzio quasi religioso, per poi esplodere in applausi fragorosi a ogni brano.

Questa tappa milanese possiamo dire che ha conquistato veramente tutti i presenti. Ora vi lasciamo alla scaletta e photogallery completa del concerto, per rivivere le emozioni a chi c’era ma anche a chi non era lì presente.
La scaletta
- Loop Ul
- Urban Impressionism with strings trio
- Nocturne of you
- Cobalto love
- The art Of falling with strings trio Bolero brutal with strings trio
- Alba
- Impression, skyline with strings trio
- Pavane with Cello solo or strings trio TBC
- L de la Nuite with strings trio
- Golden cage with strings trio
- Golden cage reprise with strings trio
- Vertige
- Hazey with strings trio
- Mon coer, Beton Brute
- Sunset on m. with strings trio intro
- S.A.D. with strings trio
- The Wolf
- Dance with strings trio
- TRACK BOWS (GIULIA strings Version from Mani Nude)
- Loop Ul
La Photogallery
a cura e foto di
Luca Micheli
Seguici anche su Instagram!