THE SQUARE. ALL YOU CAN ART 5 episodio 7: in uscita oggi 27 febbraio!

Condividi su

The Square. All you can art”, la serie prodotta e realizzata da TIWI e nata per raccontare la cultura contemporanea in tutte le sue forme, giunge alla sua quinta edizione con il settimo episodio in uscita oggi 27 febbraio. Un progetto realizzato in collaborazione con MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo e con Deloitte. Il giovedì alle 20;40, ogni due settimane, in esclusiva su SKY Arte e in streaming solo su NOW.

Nel settimo episodio della quinta stagione di The Square. All you can art: l’incontro con Vedovamazzei, collettivo artistico costituito da Stella Scala e Simeone Crispino, la mostra Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo, che celebra i primi 50 anni del MAMbo, la mostra Carol Rama. Unique Multiples, a cura di Elena Re, ospitata negli spazi di Villa delle Rose a Bologna, la nuova rubrica in animazione Mica male, quanto vale? e tanto altro ancora…

The Square. All you can art

Torna su Sky Arte The Square. All You Can Art, la serie prodotta e realizzata da TIWI. Il trolley giallo di Nicolas Ballario continua a esplorare l’arte da ogni punto di vista, primo fra tutti quello di chi la fa: in ogni puntata un artista apre le porte del suo studio per raccontare aneddoti, riflessioni e work in progress che spaziano dall’arte contemporanea al design, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo.

Non mancheranno i migliori eventi e le mostre di tutta Italia, raccontati attraverso le voci degli addetti ai lavori e la consueta agenda finale con gli appuntamenti da non perdere. E per conoscere l’arte contemporanea davvero a 360° arriva una nuova rubrica in animazione, in collaborazione con Deloitte: se il mercato dell’arte spesso ci appare come una selva oscura, con Mica male, quanto vale? ne sveleremo dinamiche e segreti.

Settimo episodio della quinta stagione: Giovedì 27 Febbraio 2025

Nella settima puntata incontriamo un personaggio che nasconde un progetto artistico a quattro mani: Vedovamazzei, collettivo artistico costituito da Stella Scala e Simeone Crispino, campani di origine e da anni saldamente presenti a Milano. Dal 1991 questo nome, “rubato” da una targa trovata casualmente per strada, è per entrambi una terza persona da interpretare: sempre con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Del resto, per Vedovamazzei l’arte è fiction e gli artisti devono essere “bravi a barare”.

Restiamo in tono con Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo, che celebra i primi 50 anni del MAMbo, a raccontarcela sono i curatori Lorenzo Balbi e Caterina Molteni. Sempre a Bologna, Villa delle Rose ospita la mostra Carol Rama. Unique Multiples, a cura di Elena Re e dedicata al corpus di multipli prodotti dall’artista tra il 1993 e il 2005 con Franco Masoero Edizioni d’Arte. Con la rubrica in animazione Mica male, quanto vale?, in collaborazione con Deloitte, esploriamo una delle questioni più attuali dei nostri tempi: valore, diritto e proprietà dell’arte ai tempi dell’intelligenza artificiale.

In chiusura, l’ormai immancabile agenda con gli appuntamenti da non perdere!

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – BEST MOVIE COMICS AND GAMES: l’ edizione dalla cultura pop
LEGGI ANCHE – Milano Film Fest: tutte le novità
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *