Lucky Red è lieta di annunciare il ritorno al cinema di Amadeus di Milos Forman il 24-25-26 Marzo.
A oltre quarant’anni dalla sua prima uscita, Amadeus di Milos Forman torna nelle sale cinematografiche italiane, pronto a conquistare nuovamente il pubblico e riportarlo nel cuore di un’epoca musicale straordinaria nella Vienna del XVIII secolo. Il film, che nel 1984 aveva ottenuto un incredibile successo di critica e di pubblico, uscirà nella versione restaurata in 4k.

La storia di Wolfgang Amadeus Mozart (uno straordinario Tom Hulce) raccontata attraverso gli occhi di Antonio Salieri (un altrettanto straordinario F. Murray Abraham) – un’opera che mescola storia e passione e talento – ha fatto di Amadeus uno dei film più iconici di sempre, un classico indiscusso, vincitore di otto premi Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista.
Un capolavoro di luci, costumi, trucco, sceneggiatura, interpretazione e regia che tornerà nelle sale italiane nella sua versione migliore il 24-25-26 Marzo.
“Ma perché, perché Dio avrebbe scelto un fanciullo osceno quale suo Strumento?? Era incredibile. Quel pezzo doveva essere un caso, per forza. Guai se non lo fosse stato!”
A cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!