Asco – Fabrique, Milano – 23 Febbraio 2025 

Condividi su

Per la prima volta nel Nord Italia è arrivato Asco con Symphony of CAOS per portarci in un viaggio multisensoriale tra classica e techno

Una domenica a suon di techno a Milano con Symphony of CAOS, lo show che fonde musica sinfonica, tecnologia avanzata e narrazione visiva in un’esperienza multisensoriale senza precedenti.

Il tutto nasce dalla mente di ASCO, il DJ numero 131 al mondo, alla direzione di un’orchestra di 23 elementi tra archi, fiati, percussioni e un coro lirico (il Coro Ventidio Basso), affiancati anche da un cast di talentuosi cantanti: OMÄR, Giuliana Cascone, Rizzo, Christan Cordone, Klaus Noire e Shibui.
Una perfetta contrapposizione tra l’armonia della musica classica e il CAOS della techno.

ASCO è il primo DJ ad aver combinato l’arte della consolle con la direzione di un’orchestra dal vivo, attirando ai suoi live decine di migliaia di spettatori sia in Italia che all’estero. Ha calcato i palchi di eventi iconici come l’Ultra Music Festival di Miami, il Balaton Sounds in Ungheria, e numerosi festival in Cina, Giappone, Vietnam, Thailandia e in molti altri paesi.

L’abilità di Asco nel far coesistere generi musicali apparentemente lontani ha stupito e coinvolto il pubblico. Non è solo una performance musicale, ma un vero e proprio spettacolo di luci, suoni e immagini.

«Milano è la città che più ho vissuto e respirato negli ultimi anni. Portare Symphony of CAOS nel cuore nevralgico della musica italiana, in uno dei club più iconici e attuali, è molto più di un traguardo – dichiara ASCO – Non sarà solo uno spettacolo, ma un viaggio multisensoriale, un movimento artistico che celebra la fusione tra musica, tecnologia e arte performativa. Milano è solo l’inizio».

Le canzoni

Con una scaletta che conta ben 31 braniAsco ha reinterpretato pezzi iconici della musica dance e techno internazionale.

Tra i brani eseguiti hanno spiccato classici come ‘Better Off Alone‘ di Alice Deejay e ‘Right Here Right Now‘ di Fatboy Slim. Ma non solo, anche ‘Push Up‘ dei Creeds e i successi di David Guetta e Gigi D’Agostino si sono mescolati a capolavori della musica sinfonica, tra cui ‘Stabat Mater‘ di Pergolesi e ‘O Fortuna‘ da Carmina Burana di Carl Orff.

Anteprima speciale per i fan a Milano ‘Let’s get it started’ , il nuovo brano, che Asco ha presentato sul palco assieme a Shibui..molto bella!

In un Fabrique sold out il pubblico presente era eterogeneo e di tutte le età a dimostrazione che Asco affascina proprio tutti con la sua combinazione unica di suoni ed emozioni che lo rendono un fenomeno virale sui social media.
Come forse vogliono diventare virali tanti dei suoi fan, che durante la serata si puntavano una luce addosso e creavano video per Tik Tok, con in sottofondo la musica e il palco del famoso dj.

Non fare almeno un video dello show era impossibile, effetti speciali come CO2, laser e visuals erano perfettamente sincronizzati con la musica e rendevano tutto davvero magico.

The end

Dopo due ore, il concerto si è concluso e possiamo sicuramente affermare che Asco si è confermato come uno degli artisti di punta del panorama musicale contemporaneo, capace di attrarre ascoltatori da ogni parte d’Italia e fare ballare e divertire tutti con la sua energia e il suo sound unico, dominando uno show davvero memorabile ed elettrizzante!

La sintesi perfetta tra e armonia e Caos per un’esperienza indimenticabile.

Ecco la setlist
  1. Fuga 💀
  2. Aria 💀
  3. Better Off Alone
  4. palladio
  5. Animals
  6. Leave the world behind 🎙Norah
  7. Right Here Right Now
  8. CASSA FORTE 🎙Rizzo
  9. AARON HIBELL
  10. In The End🎙Giuliana
  11. You&Satisfaction 🎙Norah
  12. Tremor
  13. Lacrimosa💀
  14. Verona💀
  15. Push Up
  16. Spiritum 🎙Shibui
  17. Let’s Get It Started🎙Shibui
  18. Adagio
  19. Titanium / l’amour tojours 🎙Giuliana
  20. Brividi aka Don’t You Worry Child🎙Christian + Giuliana
  21. SANTALLEGRIA 🎙Rizzo
  22. Calling 🎙Christian
  23. Wicked Game 🎙Norah
  24. Bla Bla Bla
  25. Stabat Mater🎙 solisti + 💀
  26. Mercoledì 🎙KLAUS + 💀
  27. ANYMA x Distropia 💀
  28. Unholy 💀🎙Christian
  29. Dies Irae💀
  30. Fortuna💀
  31. BIS: NESSUNDORMA 🎙💀TUTTI

💀: cori
🎙: cantante

a cura di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –“Dalla tua parte” è il nuovo album di Francesco Gabbani
LEGGI ANCHE –“Il Concertozzo” di Elio e le Storie Tese torna nel 2025
Condividi su

Related Post

1 commento su “Asco – Fabrique, Milano – 23 Febbraio 2025 ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *