“Dopamina” di Filippo Poderini: un viaggio tra nostalgia e nuovi inizi

Condividi su

Fuori dal 21 febbraio su tutti i digital store, Dopamina segna l’inizio di un nuovo percorso per Filippo Poderini, un viaggio musicale che promette di essere intenso e coinvolgente. Il brano fonde pop ed elettronica con un’anima cantautorale, dando vita a una traccia dai ritmi incalzanti, perfetta per lasciarsi andare e ballare.

Il testo di “Dopamina” di Filippo Poderini racconta la necessità di chiudere con il passato per aprirsi a nuovi inizi, sottolineando l’importanza della coerenza con se stessi. C’è un senso di urgenza e liberazione che si riflette anche nella produzione sonora: post-punk alla Molchat Doma, riff di chitarra e synth che evocano Kid Laroi, il tutto avvolto in una malinconica ma catartica nostalgia.

Poderini descrive la dopamina come il neurotrasmettitore del piacere immediato, ma anche come regolatore del sonno, qualcosa di cui siamo ormai dipendenti. E in quelle notti insonni – racconta – si vedono cose che sarebbe meglio dimenticare.

Con Dopamina, Filippo Poderini si presenta con un sound accattivante e un testo profondo, riuscendo a trasmettere emozioni autentiche e un’energia vibrante. Un brano che invita a guardare avanti, a lasciarsi alle spalle ciò che non serve più e a ballare sulle proprie scelte.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fedez, dopo il sold-out arriva una seconda data a Milano
LEGGI ANCHE – Fabri Fibra, si aggiungono nuove date in tutta Italia al “Festival Tour 2025”
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *