PETROLIO è il nuovo EP di LINER

PETROLIO è il nuovo EP di LINER
Condividi su

PETROLIO è il nuovo EP di LINER, disponibile da venerdì 17 gennaio e distribuito da ADA Music Italy.

PETROLIO” è un EP crudo e sincero dove LINER alterna barre intense e personali, tramite cui esplora temi come la rabbia, la rivalsa, i traumi e le relazioni, senza paura di esporsi e di raccontarsi come se fosse il diario di un viaggio interiore.

PETROLIO” è un vero e proprio racconto profondo ed emotivo in cui, attraverso ogni traccia, LINER presenta un pezzo diverso della sua vita, dai traumi dell’infanzia alle sfide quotidiane.
In “NEMICI” si evoca la rivalsa contro chi ha chiuso porte in faccia, mentre in “TAVOLE DI RORSCHACH” il focus si sposta sulla psiche e sui traumi che segnano l’esistenza, con l’accompagnamento delicato di un pianoforte. “PETROLIO” è una scarica di rabbia contro chi non ha creduto in lui, e “MATCH POINT” diventa il momento di riflessione sulle relazioni complicate dei giorni nostri. L’EP si conclude con “ADIEU”, un addio definitivo a tutte le persone, gli eventi e le cose che ha cercato di ostacolarlo.

“PETROLIO” è per tutte quelle persone a cui hanno sempre detto che non potevano, ma che volevano farcela comunque.
Si tratta di un viaggio tra la rabbia e l’empatia, che solo chi l’ha vissuto e chi ascolta le canzoni comprendendone il significato può capire

(LINER)

Con un linguaggio diretto e profondo, l’artista invita a guardare oltre le apparenze, affrontando con onestà la propria realtà, senza compromessi. Un lavoro crudo, ma autentico, che parla a chi ha lottato per emergere.

TRACKLIST

1. NEMICI
2. TAVOLE DI RORSCHACH
3. PETROLIO
4. MATCH POINT
5. ADIEU

CREDITI

Autori: Stefano Sciuto
Compositori: Massimo Barberis (NEMICI, PETROLIO, MATCH POINT, ADIEU), Diego Raimondo (NEMICI, TAVOLE DI RORSCHACH), Simone Panero (TAVOLE DI RORSCHACH, PETROLIO, ADIEU)
Distribuzione: ADA Music Italy

BIO

LINER, all’anagrafe Stefano Sciuto, nato il 12/04/1999 a Torino, inizia il suo percorso artistico nel 2015 pubblicando su YouTube i primi inediti che riscossero buonissimi numeri, ma nonostante questi risultati, vennero poi rimossi dal web da lui stesso per scelta e divergenza artistica. 
Crescendo assume una maturità e consapevolezza artistica che lo portano a raggiungere uno step dopo l’altro: “Vuoto” che oggi conta più di 10Mln di streaming ne è un chiaro esempio.
Dopo più di un anno di silenzio, Liner, decide di tornare alle origini facendo un cambio di genere più orientato sull’Urban Rap, rilasciando il suo primo progetto ufficiale distribuito da Ada Music Italy “PETROLIO” EP, in uscita il 17/01. 
Il Petrolio, prezioso e raro da trovare, viene utilizzato come concept di paragone all’inchiostro della penna da cui nascono le sue liriche.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Colla Zio, il 22 gennaio esce “TO/GA”
LEGGI ANCHE – Alice Cooper al Sequoie Music Park

Condividi su

Chiara Serri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *