“Tim Burton’s Labyrinth” – le foto del vernissage alla Fabbrica del Vapore

Condividi su

Tim Burton approda a Milano con la nuova mostra “Tim Burton’s Labyrinth”, inaugurata nella serata di ieri, giovedì 12 dicembre. Qui tutte le foto dell’evento!

Tim Burton’s Labyrinth, l’esperienza immersiva che guida i visitatori attraverso l’universo creativo e
fantastico di Tim Burton, è arrivata per la prima volta in Italia, in esclusiva alla Fabbrica del Vapore di Milano, dove sarà visitabile dal 13 dicembre al 9 marzo 2025.

Con oltre 650.000 visitatori tra Madrid, Parigi, Bruxelles, Barcellona e Berlino, la mostra giunge nel capoluogo meneghino per trasformare questo luogo in un vero e proprio labirinto in cui è facile perdersi, sia fisicamente che con la mente!

Per l’occasione nella serata di ieri, giovedì 12 dicembre, è stato organizzato un vernissage, esclusivamente rivolto agli addetti stampa, agli influencer, agli amici e ad alcuni fan molto fortunati.

Alla presentazione hanno presenziato anche alcune autorità, come l’attivissimo Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, che ha dichiarato: “Siamo felici di ospitare in Fabbrica del Vapore la grande e multiforme creatività di una delle icone del cinema contemporaneo.
Ho voluto fortemente che questa mostra abitasse gli spazi di Fabbrica proprio per lo spirito eclettico e multidisciplinare che caratterizza questo luogo, e che anche è la cifra di Tim Burton, artista poliedrico e geniale”.

Ad inaugurare con lui l’apertura della mostra sono stati presenti anche Maria Fratelli, (Direttrice della Fabbrica del Vapore), Anna Scavuzzo (Vice sindaco di Milano), Gianmario Longoni e Marzia Ginocchio (rispettivamente Direttore artistico e Direttrice del Teatro Arcimboldi) e Inaki Fernandez (CEO di Let’s Go Company, casa di produzione che ha reso possibile l’installazione).

Anna Scavuzzo, Gianmario Longoni, Inaki Fernandez, Tommaso Sacchi, Marzia Ginocchio, Maria Fratelli

Presente anche Alvaro Molina, il coordinatore creativo di Tim Burton’s Labyrinth, che ha sottolineato: “Il Labirinto di Tim Burton è la trasposizione della sua mente creativa in uno spazio fisico. È un’esperienza immersiva unica che permette al visitatore di attraversare mondi diversi e scoprire l’innocenza nascosta dietro i suoi personaggi.
Tim Burton ha collaborato fianco a fianco con noi per creare un viaggio emozionante e sorprendente, capace di far sentire chiunque, adulto o bambino, come un esploratore della sua mente.”

Alvaro Molina
Alvaro Molina

Nella sala adiacente allo spazio espositivo, l’atmosfera era scaldata dal Dj set Protopapa – che è anche producer dell’etichetta Fluidostudio – e da tanti cocktail e stuzzichini che hanno sfamato diverse Spose Cadaveri, Jack Skeletron, Mercoledi… e tanti altri ospiti, tra cui gli chef vegan Di Pazza, Milanodascrocco, Japi e la comunità queer di Milano.

Stay Tuned per la recensione dell’esposizione!

Photocall e presentazione
La mostra.. e qualche ospite!

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Racconti universali: cosa unisce manga e letteratura occidentale
LEGGI ANCHE –Irama – Unipol Forum, Assago (MI) – 3 Dicembre 2024

Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *