Holden – Demodè Club, Modugno – 16 novembre 2024
Holden arriva al Demodè Club di Modugno col suo primo tour dopo la partecipazioni ad Amici 2023 per la gioia dei pugliesi e non solo.
Holden
Holden, nome d’arte di Joseph Carta, è un cantautore e produttore discografico che abbiamo imparato a conoscere durante Amici 23. La sua è stata una partecipazione burrascosa che ha portato polemiche, che lo ha anche visto abbandonare il programma a pochi giorni dal serale per poi rientrare.
Un carattere ben definito atto sempre ai fini lavorativi. Abbiamo capito che se ha un obiettivo lo persegue così come se ha in mente un pezzo fa di tutto affinché sia minuziosamente perfetto.
Holden arriva cosi nella terza tappa del tour in quel di Bari, nello specifico al Demodè Club, un locale che porta bene a chi ne calpesta il palco. Holden porta con sé i pezzi che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico televisivo, ma anche pezzi più recenti come Grandine, uscito da poco tempo e cantato con Mew, un’altra ex partecipante della scuola di Amici che, per motivi di salute dovette abbandonare la scuola.
Il concerto
Come mio solito arrivo in anticipo rispetto l’orario di inizio, mi piace chiacchierare con i fans, mi piace l’eccitazione dell’attesa, mi piacciono quei cori da stadio che nascono dal nulla e che chiamano a gran voce il cantante di turno e, anche questa volta, tutto ciò avviene ed è MA-GI-CO!
Sul palco assieme ad Holden ci sono: Simone Ndiaye, Federico Ciancabilla, Steven Viol e Ilaria Ciampolini ed è anche grazie a loro, come ci tiene a specificare lo stesso Holden e anche grazie ai tecnici tutti che è possibile lo svolgimento del concerto.
Tra i fans non ci sono solo tutte le città della Puglia: da Bari a Taranto per toccare Foggia, ma anche una mamma con la figlia dalla Calabria e addirittura una ragazza è venuta direttamente da Parigi. Sotto palco non mancano le fans che seguiranno Joseph per tutte le date del tour.
Tra cartelloni, santini, peluche e occhiali con la scritta Daje questo concerto è andato benissimo e vi dirò che anche dal punto di vista dello staging Holden non ha deluso anzi è migliorato molto da che si esibiva nella scuola di Amici. Spero di vederlo sbocciare presto come tutti quelli che si sono esibiti nel Demodè Club.
Scaletta
- Intro
- Roma Milano
- Randagi
- Tu lo sai già
- Ossidiana
- Solo stanotte
- Genesi 111
- Na Na Na
- Neon
- Cadiamo insieme
- Farmi a Pezzi
- Nuvola
- Bella D’estate/Non fa per me
- Se un senso c’è
- Dimmi che non è un addio
- Nostalgia
- Grandine
- Accelero ancora
- Bis – Nuvola
a cura e foto di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!